DISINFORMAZIONE Donna ingravidata da un calamaro

È mai possibile che una donna rimanga incinta dopo aver mangiato dei calamari? Sono ormai diversi anni che sul web girano dei titoli veramente esagerati, second cui una donna in Corea del Sud sarebbe rimasta ingravidata tramite via orale dopo aver consumato un calamaro.

Si tratta di una notizia perlopiù falsa. Cerchiamo di capire meglio i fatti. La parte vera: una donna ha subito diverse punture dolorose dopo aver mangiato una busta di spermatozoo

Una disavventura che è stata trasformata in una storia sensazionale.

Un articolo che è stato pubblicato da The Sun nel 2012 sosteneva come una donna fosse rimasta incinta di 12 piccoli calamari.  Proprio per rimanere al passo, anche il The Mirror pubblicò un articolo secondo cui la donna sudcoreana era diventata incinta di calamari, avvisando tutti i lettori di prestare la massima attenzione a mettere in bocca i frutti di mare.

Con il passare degli anni, le fandonie su questa presunta storia sono aumentate a dismisura: tra le altre, anche quella della pagina Facebook Nameless.tv all’interno di un episodio di Weird Wild World.

In realtà tutto si riferisce ad una storia pubblicata su Pathology International nel settembre 2011. Una donna sudcoreana di 63 anni ha mangiato un sacchetto di sperma mentre stava consumando del calamaro crudo. In realtà non c’è stata nessuna gravidanza e non è nato nessun piccolo calamaro. La sfortunata donna, in poche parole, ha dovuto subire la rimozione degli spermatofori di calamaro. In poche parole, hanno estratto una capsula in cui era presente sperma di calamaro dalla bocca di questa donna. Per varie ragioni scientifiche, tali spermatozoi non si sono sviluppati in piccoli calamari.

In realtà, nonostante la storia sia particolarmente strana, ci sono dei precedenti, documentati da varie ricerche mediche, come questo rapporto del 2012 pubblicato su Zoomorphology.

Articoli recenti

Rilanciano speculazioni su Renato Pozzetto oggi con presunta malattia: le ultime notizie

Stanno tornando alla ribalta alcune speculazioni a proposito di Renato Pozzetto oggi, visto che alcune sue dichiarazioni del passato vengono…

2 ore fa

Come è morta Lilli Carati: dai film e video, fino alle imprecisioni di oggi

Sono trascorsi quasi dieci anni dalla sua scomparsa, eppure ancora oggi in tanti si chiedono come è morta Lilli Carati,…

9 ore fa

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

1 giorno fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

1 giorno fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

1 giorno fa

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

2 giorni fa