La foto che TzeTze ha pubblicato lo scorso 24 dicembre 2014 raffigura i ministri danesi in bicicletta. Ma davvero vanno a lavorare in bicicletta?
La foto è stata scattata durante il giuramento davanti alla Regina (articolo del 3 ottobre 2011), e riguarda 5 ministri “radicali” che volevano sottolineare la linea verde del nuovo Governo. Un sesto ministro, su un totale di 23 (incluso il Primo Ministro), si è presentato con un auto elettrica.
Su Facebook TzeTze scrive: “Solo in Italia paghiamo scorte e auto blu per tutti. CONDIVIDI la foto, tutti devono sapere!“. FALSO!
Le auto blu sono a disposizione di tutti i 23 ministri danesi, tra l’altro sono state contestate anche dai media locali perché non proprio “green”, al contrario delle intenzioni iniziali.
Ecco alcuni articoli riguardanti le auto blu dei ministri danesi:
Nella foto, i ministri con le biciclette sono:
Come potete vedere anche in Danimarca pagano le auto blu per tutti i ministri, non solo in Italia.
Nota: l’uso delle biciclette per il giuramento dalla Regina aveva creato ulteriori problemi relativi al divieto di pubblicità da parte dei Ministri (avendo usato una nota marca di biciclette).
La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…
Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…
Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…
Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…
Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…
La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…