Categorie: Disinformazione

DISINFORMAZIONE Da oggi le deputate avranno il parrucchiere alla Camera grazie alla Boldrini – Bufale.net


Ci segnalano un articolo pubblicato il 12 maggio 2015 dal sito Informarexresistere.fr dal titolo “Da oggi le deputate avranno il parrucchiere alla Camera. Lo ha deciso la Boldrini“. Ciò che viene riportato non risulta essere corretto, anche perché si tratta di una notizia copiata e incollata dall’articolo di Fanpage.it dell’11 giugno 2014, con lo stesso video riportante l’intervento della deputata Di Benedetto del Movimento 5 Stelle dove si rivolge alla Presidente Laura Boldrini siccome citata dai giornali in merito all’iniziativa.
Non sarebbe neanche un provvedimento “fortemente voluto” dalla Presidente della Camera Laura Boldrini. Nell’articolo del 10 giugno 2014 de Il Fatto Quotidiano, così come dal sito Polisblog.it, viene riportata la smentita da parte di Roberto Natale, portavoce del presidente della Camera:

Nella vicenda Laura Boldrini non ha svolto alcun ruolo, al punto da averla appresa dai giornali. Della questione si è occupato il Collegio dei Questori, sollecitato da numerose deputate ad assicurare un servizio adeguato alla accresciuta presenza femminile di questa legislatura.

Inoltre, il servizio di parrucchiere per signora è stato affiancato a quello del barbiere, già presente per gli uomini dal 1991 al primo piano di palazzo Montecitorio, barbieri che avevano sostenuto un corso specializzato in acconciatura femminile e senza variazioni nel loro stipendio (di circa 2 mila 200 euro netti al mese).
Insomma, il sito Informarexresistere.fr pubblica una notizia copia incollata dell’anno scorso e spacciandola per odierna, garantendosi grazie all’indignazione popolare visite al proprio sito e condivisioni Facebook (attualmente oltre le 5 mila).

Articoli recenti

I Guerrieri di Terracotta e l’Imperatore che non voleva morire

Che cosa lega i Guerrieri di Terracotta in Cina, l'elisir della vita eterna ed un ragazzino diventato adulto troppo presto…

19 ore fa

Spiacente, non è vero che Putin ha scoperto l’elisir della vita eterna

Da sempre l'essere umano ha inseguito il sogno dell'immortalità, ma quando esso si incarna in una clickbait che annuncia trionfale…

20 ore fa

L’antico sarcofago templare trovato nelle fondamenta di una scuola è creato con AI

Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok che mostra il reperimento di un misterioso sarcofago templare trovato nelle fondamenta…

20 ore fa

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…

1 giorno fa

No, non esiste alcuna data dopo la quale sarà abolito il bollo auto

Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…

1 giorno fa

No, non è tornata la leva obbligatoria (ancora una volta…)

Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…

1 giorno fa