Nina, Sabina, Alessandra e tanti altri ci chiedono informazioni a riguardo questo articolo pubblicato su Voxnews:
CLANDESTINI BLOCCANO STRADA: VOGLIONO STIPENDIO DA ‘PROFUGO’
Terni – Un gruppo di extracomunitari hanno bloccato una strada a Terni, viale Brin, per protestare: vogliono lo ‘stipendio da profughi’.
Reclamano anche il diritto al lavoro – ci sono milioni di italiani disoccupati – e il reddito di cittadinanza. Vorrebbero anche il sussidio.
Questo è quanto si apprende dagli agenti sul posto, che stanno cercando di riportare gli immigrati a più miti consigli, ma non possono sgomberarli perché sarebbe ‘rassista’.
La storia è ben diversa da come la racconta Voxnews.
Si è trattato di un piccolo gruppo di profughi, in totale 7 persone, ospiti presso le strutture dell’Arci e della Caritas a Terni. Al momento soggiornano presso l’alloggio in via Vico, dove di recente l’ARCI ha la necessità di disporre i 5 posti letto rimanenti, o almeno 3 di questi, per i nuovi profughi che stanno sbarcando in questi giorni sulle coste italiane.
Queste sette persone si sono rifiutate di condividere gli alloggi. A raccontarlo è il diretto interessato, il Presidente provinciale dell’ARCI, Francesco Camuffo, il quale racconta che i 5 posti letto sono utilizzati dalla comunità di profughi senza concordare nulla con l’associazione. Probabilmente li subaffittavano, infatti avrebbero trovato altre persone esterne al progetto di accoglienza.
La protesta che vediamo nella foto era nata perché l’ARCI ha deciso, visto il loro rifiuto di condividere i posti, di sospendere l’erogazione di alcuni servizi nei loro confronti.
La protesta è stata breve, giusto qualche minuto, e si è risolta subito.
In poche parole possiamo capire che non c’è:
Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…
Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…
La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…
Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative". L'idea è…
Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…
Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…