In tanti ci avete chiesto di verificare l’articolo pubblicato dal sito Catenaumana dal titolo “Cagliari: alle elementari si insegnerà a diventare Mutanti“. Evidentemente è tornata “di moda”, essendo un articolo datato 10 febbraio 2014.
Ecco le parti dell’articolo da analizzare:
[…]
Su input del Comune, due scuole elementari cagliaritane stanno mettendo a punto un “progetto sperimentale” di educazione a sedicenti “cinque generi sessuali”. Che sarebbero, secondo Pd e Sel, oltre a uomini e donne – grazie di averli ‘lasciati’ – gli omosessuali, i bisessuali e i Mutanti.
Non basta, perché secondo le associazioni gay invece, i ‘generi’ sarebbero addirittura ’23′. Oltre ai due normali e ai tre aggiunti anche i mutanti, i transessuali, gli intersex, gli androgini, gli agender, i crossdresser, i drag king, i drag queen, i genderfluid, i genderqueer, gli intergender, i neutrois, i pansessuali, i pan gender, i third gender, i third sex, le sistergirl e i brotherboy. Insomma, prima i malati mentali li curavano, oggi li assecondano.
[…]
E’ in atto, in tutta Italia, un grande progetto di lavaggio del cervello nei confronti dei bambini, per ‘educarli’ al nuovo ordine mondiale. Non si spiegherebbe altrimenti l’ossessione di alcuni settori politici e mediatici nei confronti di gay e mutanti.
La fonte di questo articolo pubblicato da Catena Umana è un sito già noto a Bufale.net, di cui abbiamo trattato poco fa in un precedente articolo, il quale riporta come titolo “Cagliari: alle elementari si insegnerà ad essere trans” (del 9 febbraio 2014). Almeno non riporta la parola “mutante”, infatti Catena Umana lo usa per sostituire la parola, più corretta nel termine, “transgender”.
Di cosa tratta questa iniziativa intitolata “Manifestazione d’interesse per l’abbattimento degli stereotipi di genere ed educazione alle differenze nelle scuole cittadine“? Lo possiamo leggere tranquillamente dal sito del Comune di Cagliari (leggi PDF).
Gli obiettivi dell’iniziativa sono:
Le finalità sono:
Potete ben capire che queste finalità sono ben precise e non c’è alcun riferimento all’insegnamento ad essere trans.
Al contrario l’attività ha come obiettivo insegnare ai bambini che le persone vanno trattate con rispetto indifferentemente dal loro orientamento sessuale. È cosa ben diversa dall’insegnare ad essere transessuali, o “mutanti” come dice Catena Umana, ed è cosa ben diversa da quanto viene fatto dai due siti in questione.
La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…
Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…
Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…
Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…
Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…
La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…