Categorie: Disinformazione

DISINFORMAZIONE Bambini cristiani decapitati in Siria mostrati come trofei di guerra – Bufale.net


Il sito “Luce di Maria” ha recentemente pubblicato un articolo molto strano dal titolo “Questo è il tempo dove l’uomo è Arrivato a decapitare i Bambini esibendoli come trofei, il giorno della giustizia è alle porte“. Ecco il testo (alla fine c’è un link con il video, vi sconsigliamo la visione se siete persone sensibili):

Non possiamo immaginare quale dolore possa provare un genitore nel perdere il proprio figlio, ma proviamo solo ad immaginare cosa può provare a vederselo decapitare e porre come trofeo di conquista come a questa bambina nella foto.
Non possiamo accettare questo silenzio e questa violenza diabolica che sta imperversando in questi luoghi dove tutti coloro che non si convertono al Corano vengono uccisi e decapitati, senza distinzione se siano donne anziani o bambini.
Vi segnaliamo un Video dalle immagini inaudite che non consigliamo alle persone sensibili, ma che fa rendere l’idea di quale tempo stiamo vivendo e le conseguenze che tutto questo molto presto porterà anche qui da noi.
Vai al Video solo se pensi di volerlo guardare e non per pura curiosità:
-> liveleak.com/view?i=3bb_1379478168

Questo video e questa foto non ha nulla a che vedere con la religione islamica o cristiana, non ha niente a che vedere con i terroristi islamici dell’ISIS.
Riguardo al video, dove viene mostrato il corpo della povera bambina, esso risale al 2012 e racconta un fatto avvenuto in Siria. L’articolo di “Luce di Maria” parla di decapitazione dei bambini, ma nel video sono visibili altri bambini morti e non decapitati, alcuni veramente colpiti da un evidente bombardamento (sono sporchi di polvere, probabilmente causata dalla distruzione degli edifici, così come un anziano signore che ne è talmente cosparso da diventare quasi completamente bianco). Nessun “trofeo”, come riporta l’articolo. La rabbia e la disperazione degli adulti presenti nel video non viene minimamente considerata.

Secondo le notizie che circolano da allora, alcuni danno la colpa delle forze fedeli ad Assad, altri invece danno la colpa ai ribelli siriani nemici del regime. A quanto vediamo dal sito Therevoltingsyrian.com, la bambina in questione sarebbe Fatima Meghlaj, musulmana, e le immagini pervenute sarebbero diventate dei simboli per la ribellione siriana. Resta il fatto che non ha nulla a che vedere con la religione, come viene raccontato dal sito “Luce di Maria”.
Nota: alcuni siti, già nel 2013, avevano raccontato una storia simile a quella di “Luce di Maria”, spacciando i bambini uccisi come cristiani.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Come è morta Lilli Carati: dai film e video, fino alle imprecisioni di oggi

Sono trascorsi quasi dieci anni dalla sua scomparsa, eppure ancora oggi in tanti si chiedono come è morta Lilli Carati,…

48 minuti fa

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

19 ore fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

1 giorno fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

1 giorno fa

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

2 giorni fa

Cosa dovreste sapere su Bella Ciao, l’inno di tutte le Resistenze

Ogni anno dopo la Festa della Liberazione arrivano le polemiche di lana caprina su Bella Ciao. Ogni anno bisogna spiegarne…

2 giorni fa