Notizia Vera

Discussione animata tra Salvini e Myrta Merlino, collegamento interrotto: “Non diciamo fesserie”

Una discussione animata quella andata in onda tra su LA7 tra Matteo Salvini e Myrta Merlino, in riferimento ad un’intervista che ha visto protagonista il Segretario della Lega a poche ore di distanza dal suo tweet riguardante le feste private che ha provocato reazioni contrastanti sui social. Una vicenda, quella odierna, che richiede alcuni approfondimenti, se non altro perché i due hanno toccato un argomento delicato come quello del vaccino influenzale. Soprattutto per quanto riguarda la gestione che c’è stata in Lombardia sotto questo punto di vista.

La discussione tra Matteo Salvini e Myrta Merlino sui vaccini anti-influenzali

Ad innescare il malumore per Salvini, ad un certo punto, la parentesi riguardante la disponibilità dei vaccini contro l’influenza in Lombardia, sotto la gestione di Attilio Fontana. Il video a fine articolo ricostruisce tutto, ma al momento lo trovate disponibile anche sul sito di LA7. Myrta Merlino ha smentito alcune dichiarazioni del Segretario della Lega, il quale ha cercato di gettare acqua sul fuoco nel commentare il fatto che la Regione in questione sia in ritardo con distribuzione e somministrazione degli stessi vaccini.

Per farvela breve, il ritardo accumulato dalla Lombardia sui vaccini contro l’influenza a detta di Salvini non sarebbe così grave. Il motivo? A suo modo di vedere sarebbe un danno farlo adesso, in quanto la copertura assicurata non supererebbe i tre mesi. E considerando che il picco dell’influenza pare sia previsto tra gennaio e febbraio, l’ex Ministro dell’Interno non vede di cattivo occhio il fatto che la Regione governata da Fontana abbia accumulato ritardo.

Nozioni, queste, che non combaciano con quelle presenti sul sito del governo. Qui, infatti, si ritiene che sia necessario procedere con la somministrazione del vaccino prima possibile. Senza dimenticare quanto accennato da Myrta Merlino, che ha citato studi di parere differente e le interviste di Vanity Fair, con medici pronti ad assicurare che il vaccino garantisca una copertura di cinque o sei mesi.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

2 ore fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

6 ore fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

1 giorno fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

1 giorno fa

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell’AI

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…

3 giorni fa

No, Newsweek non ha mai dichiarato che Soros sta pagando gli americani per non vedere il film su Melania Trump

Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…

3 giorni fa