Notizia Vera

Discorso motivazionale di Conte all’Inter: quante analogie con quello post Scudetto alla Juve

Ieri sera si è svolta la consueta cena natalizia in casa Inter e Steven Zhang ha dato vita ad uno spettacolo incredibile per intrattenere i presenti, non solo calciatori, dirigenti e addetti ai lavori, ma anche molte vecchie glorie nerazzurre. Il momento più interessante della serata però è stato quando Antonio Conte si è presentato sul palco per fare il consueto discorso di Natale. L’allenatore nerazzurro ha voluto ringraziare pubblicamente tutti i suoi calciatori per quello che stanno facendo, ma anche le persone della società e dello staff che lavorano ogni giorno per garantire il meglio a questa squadra.

Il discorso di Conte all’Inter

E’ proprio sul migliorare l’Inter che si focalizza il discorso di Antonio Conte che, pur non parlando apertamente di obiettivo scudetto per quest’anno, lascia ben intendere come farà assolutamente di tutto per garantire alla sua squadra già entro la fine di questa stagione la vittoria di un trofeo importante. Ciò però che ha fatto un bel po’ pensare tutti è stata la frase che Conte ha detto proprio a conclusione del suo discorso, ossia che quanto più difficile è la vittoria, più grande è la felicità nel vincere.

Si tratta di parole e significati che non sono del tutto nuovi a Conte, infatti abbiamo avuto modo di sentire praticamente discorsi molto simili durante il suo primo anno come allenatore della Juventus. Lì riuscì a fare un’impresa con una squadra che arrivava dal settimo posto in campionato e non era dotata di certo dei grandi campioni che ha avuto poi in futuro. Quella Juventus nessuno la dava favorita per la vittoria finale dello scudetto, il Milan era sicuramente più accreditato, eppure alla fine Conte riuscì nell’impresa di rendere nuovamente grande una società che aveva vissuto anni davvero bui.

Ci sono quindi moltissime analogie tra il Conte interista e quello della prima Juventus, per ora l’allenatore nerazzurro si sta limitando a dire continuamente di voler migliorare i risultati del passato e lasciare una traccia importante, ma chiaramente vede la Juventus come favorita assoluta per la vittoria dello scudetto. Staremo a vedere se alla fine queste analogie, anche nei discorsi, porteranno allo stesso epilogo. Ecco il video con Conte alla Juve.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

4 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

4 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

4 giorni fa

Il sedano è un alimento a calorie negative?

Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative".  L'idea è…

4 giorni fa

E così siete caduti nella burla di Nuela imprenditore alimentare (delle carote?)

Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…

4 giorni fa

Preghiere per far crescere le piante. La storia dell’uomo che sussurrava ai fagioli.

Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…

4 giorni fa