Appare rivolto con ogni probabilità anche a Gianluigi Paragone un messaggio contenuto nel discorso di fine mandato da parte di Mattarella, nelle vesti di Presidente della Repubblica. Una presa di posizione chiara, la sua, a proposito del tema vaccini ed implicitamente sul green pass, al netto della diffida da parte di ItalExit, guidata proprio dall’ex 5 Stelle, in seguito all’approvazione del recente decreto voluto dal governo. Dopo le bufale dei mesi scorsi riguardanti il Presidente, come vi abbiamo riportato con altri articoli, abbiamo un altro tassello da prendere in considerazione.
Il riferimento a Gianluigi Paragone, parlando del discorso di fine anno e di fine mandato da parte di Mattarella, nasce appunto dalla diffida del suo partito. Ovviamente il Presidente della Repubblica non ha fatto esplicitamente nomi, ma ha ribadito con forza alcuni concetti fondamentali sul vaccino. Ad oggi l’unica arma per uscire nel più breve tempo possibile dall’incubo che viviamo da quasi due anni con il Covid.
A coloro che ancora urlano sui social contro la campagna in corso, soprattutto per la dose booster, Mattarella risponde con un messaggio chiaro contenuto nel suo discorso di fine anno. Come? Affermando che i vaccini sono stati e sono uno strumento prezioso, precisando una volta per tutte che non garantiscano l’invulnerabilità, ma uno strumento di difesa che consente di ridurre in misura cruciale danni e rischi anche a lungo termine a proposito del Covid, per sé e per gli altri.
Insomma, i positivi ci sono e continueranno ad esserci, ma i vaccini a detta del messaggio di Mattarella aiutano a non mandare in sofferenza gli ospedali. Questo, in estrema sintesi, il significato del suo discorso di fine mandato e di fine anno, anche in relazione alla diffida di Gianluigi Paragone. Qui di seguito il video.
Torna al cinema "Mamma ho perso l'aereo", per l'evento dei 35 anni. Cinema evento lo possiamo chiamare: qualcosa che ti…
Approfittando dell'enorme operazione nostalgia che ha riportato il noto film natalizio di 35 anni fa sul grande schermo, qualcuno ha…
Il post di Zelensky che compra casa di Bill Cosby viene dai siti doppelganger: per sito doppelganger intendiamo quel genere…
Avevamo già visto un falso passaporto russo, che viene seguito ora dal passaporto Israeliano di Zelensky. Un documento diffuso da…
Il video delle donne in burqa bloccate dalla cassiera è creato con AI: e non solo, è parte dell'inflazione di…
Questo articolo fa parte di una guida dedicata all’OSINT (Open Source Intelligence), la disciplina che insegna a raccogliere e analizzare…