Notizia Vera

Dichiarata morta in casa dal medico, l’impresa di pompe funebri scopre che la 20enne è viva

Un giallo nella notizia vera, lanciato da Fanpage nel suo articolo dal titolo Dichiarata morta in casa dal medico, l’impresa di pompe funebri scopre che la 20enne è viva

Notizia vera perché, ovviamente, l’evento è avvenuto, e con grande scalpore, nella città di Southfield, in Michigan.

Analisi in corso perché, nell’immediato seguito della notizia data da Fanpage in Italia, in America è già cominciato il gioco delle responsabilità, di cui parleremo.

L’impresa di pompe funebri scopre che la 20enne è viva

Come riporta Detroit Free Press con una citazione diretta di Mark Twain, le notizie della morte di T. Beauchamp, giovane donna dichiarata morta dopo un attacco cardiaco, erano grandemente esagerate.

Infatti raggiunte le onoranze funebri, il personale convocato per l’imbalsamazione ha notato la presenza di una quasi impercettibile attività respiratoria, pervenendo alla conclusione che si trattava di un caso di morte apparente.

Ma la storia non finisce qui, e gli accertamenti anticipati da Fanpage sono rapidamente degenerati nel prevedibile gioco delle colpe

Il gioco delle colpe

Il Washington Post ha ricostruito puntualmente la vicenda, una storia nella quale diverse persone sono intervenute, e quindi diverse persone entreranno nel gioco delle colpe.

I paramedici dichiarano di aver soccorso la Beauchamp per poi, appurata l’impossibilità di rianimare la paziente, contattare il medico di Pronto Soccorso ottenendo un certificazione di morte.

Naturalmente, provata falsa quando la presunta salma era praticamente pronta per essere imbalsamata e composta per le esequie.

Da un lato quindi abbiamo i Vigili del Fuoco, i Paramedici ed il Personale medico pronti a dichiarare di aver seguito ogni protocollo, e che lo stato di morte apparente era quindi una condizione sottratta al loro controllo.

Da una parte il legale della famiglia Beuchamp, pronto a chiedere giustizia per quella che definisce un’esperienza orribile.

Nel mezzo una vera e propria battaglia di accertamenti destinata a sfociare nei tribunali, mentre le condizioni della Beauchamp, ricordiamo, sono ancora critiche.

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

59 minuti fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

4 ore fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

17 ore fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

21 ore fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

2 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

2 giorni fa