Approfondimento

Determinante aggiornamento WhatsApp di marzo per migliorare la gestione delle chat

Occhio ad un fondamentale aggiornamento WhatsApp di marzo per migliorare la gestione delle chat. Il miglioramento costante di WhatsApp è dato dalle novità che gli sviluppatori fanno emergere con una velocità impressionante, con funzioni che prima vengono testate in ambito beta e poi arrivare su larga scala. A tal proposito sono emerse due nuove versioni beta di WhatsApp per Android che introducono delle funzionalità molto utili al fine di potenziare ed organizzare al meglio le varie chat.

Cosa sappiamo sull’ultimo aggiornamento WhatsApp di marzo per migliorare la gestione delle chat

Altro tassello da aggiungere rispetto a quanto trattato nei giorni scorsi. Approfondendo la questione, nelle ultime ore il team di sviluppatori ha iniziato a distribuire a un ristretto gruppo di beta tester le versioni 2.24.6.15 e 2.24.6.16 di WhatsApp Beta per Android. Le informazioni a riguardo sono giunte come sempre dal portale di esperti WABetaInfo che hanno scovato due importanti modifiche volte a offrire un migliore controllo delle conversazioni agli utenti.

Per quanto riguarda la versione 2.24.6.15 dell’app di messaggistica più utilizzata al mondo è emersa l’opzione per fissare fino a tre messaggi in una conversazione. Sappiamo come attualmente su WhatsApp sia possibile fissare un unico messaggio all’interno di una chat, qualora poi si decidesse di proporne un altro, ecco che quello precedentemente fissato verrebbe sostituito.

Con la nuova opzione invece saranno ben tre i messaggi a poter essere fissati in alto all’interno della chat, il che potrebbe rendere più organizzato soprattutto un gruppo composto da diversi utenti dove ci sono delle linee guida da rispettare. Chiaramente apparirà anche una nuova interfaccia dedicata a questi tre messaggi fissati. La novità in questione è attualmente in fase di distribuzione per un numero limitato di membri del programma beta di WhatsApp e dovrebbe raggiungerne un numero crescente nel corso delle prossime settimane.

Approfondendo invece quanto emerso dalla versione 2.24.6.16 di WhatsApp Beta per Android, qui la novità riguarda la possibilità di filtrare le chat dell’applicazione attraverso alcune sezioni presenti nella parte superiore dell’interfaccia. Si tratta di pillole che, in gergo, sono chiamate chips e offrono diverse opzioni con cui filtrare i contenuti dell’applicazione.

La possibilità di filtrare le conversazioni permetterà agli utenti di individuare e accedere rapidamente alle chat di cui hanno bisogno in un determinato momento senza dover scorrere tra le stesse. Insomma, ora conosciamo meglio il più recente aggiornamento WhatsApp di marzo per migliorare la gestione delle chat

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

La fake news del giornalista che lancia il pandoro a Chiara Ferragni e l’algoritmo

Ci segnalano i nostri contatti un presunto "video del giornalista che lancia il pandoro a Chiara Ferragni", anzi che "li…

47 minuti fa

Unica strada per il calcolo sul pagamento del bollo auto 2024: tra ACI e canali non autorizzati

Negli ultimi giorni alcuni utenti ci hanno segnalato alcuni canali social e pagine web in cui si parla di calcolo…

6 ore fa

Malattia da sequel: i sequel retro (spirituali e non) che non sapevate esserlo

Sequel e prequel hanno sempre fatto parte delle regole del gioco, di ogni gioco. Spesso non solo di libri e…

10 ore fa

Riprendono le speculazioni su Anna Kanakis morta e causa decesso dell’attrice

Spesso capita che alcuni personaggi più o meno famosi vengano a mancare, per poi iniziare a dimenticarli nel giro di…

12 ore fa

Seconda ondata di contenuti per Virgil Van Dijk morto dopo un incidente: bufala sul calciatore

Stiamo assistendo in queste ore alla diffusione di ulteriori post che ci parlando di Virgil Van Dijk morto dopo un…

1 giorno fa

Giallo sull’uscita di Megalopolis in Italia: il film di Francis Ford Coppola è pronto

Ci sono ancora tanti dubbi sull'uscita di Megalopolis in Italia, visto che il film di Francis Ford Coppola è pronto,…

1 giorno fa