Notizia Vera

Denunciato Fabio Tuiach, consigliere ex Forza Nuova per frase omofoba: possibili scenari a Trieste

Arriva la conferma in queste ore a proposito della denuncia per Fabio Tuiach, consigliere ex Lega e Forza Nuova eletto a Trieste finito nuovamente nel mirino della critica per alcune dichiarazioni pubbliche giudicate omofobe. Già in passato ci siamo concentrati sul personaggio, provando ad esaminare in modo dettagliato altre questioni che lo hanno visto protagonista. Ebbene, il consigliere in questi giorni ha voluto commentare l’aggressione subita da un ragazzo omosessuale.

Chi e perché ha denunciato Fabio Tuiach a Trieste

Nello specifico, bisogna riportare quanto precisato da Next Quotidiano, secondo cui i Sentinelli di Milano hanno deciso di sporgere denuncia nei suoi confronti. Sostanzialmente, il gruppo milanese di attivisti per i diritti ha fatto sapere ufficialmente che porterà in tribunale il politico e pugile triestino. Probabilmente perché nei mesi scori Fabio Tuiach era già finito nel mirino della critica per uscite omofobe. 

In particolare, analizzando il suo comportamento sui social, emerge che Fabio Tuiach avrebbe commentato come segue la notizia di un’aggressione nei confronti di un ragazzo omosessuale: “Forse ha litigato col fidanzato per la vaselina”. La fonte aggiunge che l’uscita infelice del consigliere di Trieste arriverebbe da Vk, da molti definito come il social network dedicato soprattutto agli estremisti di Destra.

Quali sono i possibili scenari ai quali potremmo andare incontro? La denuncia è senza ombra di dubbio un elemento significativo e sintomatico del fatto che determinate uscite sui social non passano più inosservate. Allo stesso tempo, però, da Tele Friuli ci arriva un contributo altrettanto importante, a proposito del fatto che difficilmente Fabio Tuiach verrà rimosso dalla carica di consigliere comunale a Trieste.

Dal nostro punto di vista, ad oggi è vera la notizia della denuncia verso Fabio Tuiach dai Sentinelli di Milano. Allo stesso tempo, nella serata di venerdì l’associazione ha fatto sapere tramite i social di aver ricevuto tantissimi commenti di supporto per l’iniziativa contro il consigliere, dopo l’ennesima frase omofoba dal loro punto di vista.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

4 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

4 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

4 giorni fa

Il sedano è un alimento a calorie negative?

Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative".  L'idea è…

4 giorni fa

E così siete caduti nella burla di Nuela imprenditore alimentare (delle carote?)

Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…

4 giorni fa

Preghiere per far crescere le piante. La storia dell’uomo che sussurrava ai fagioli.

Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…

4 giorni fa