Precisazioni

Denise Pipitone trovata morta: confusione totale dopo il caso Elena Del Pozzo

Denise Pipitone trovata morta, anzi no. Non potevano certo mancare i fraintendimenti e la superficialità di alcuni utenti, a distanza di poche dal ritrovamento del corpo della piccola Elena Del Pozzo. Un fatto tragico, visto che parliamo del decesso di una bambina di appena 5 anni, che purtroppo si è verificato ancora una volta in Sicilia. In questo caso, però, il caso è stato risolto nel giro di poche ore con la confessione della madre della bimba.

Non facciamo confusione tra la piccola Elena Del Pozzo e Denise Pipitone trovata morta

Dunque, una vicenda che è collegata solo per alcuni richiami a quella di Elena Del Pozzo, che abbiamo trattato in mattinata coi tragici aggiornamenti odierni. Parlare di Denise Pipitone trovata morta vuol dire non aver messo a fuoco quanto avvenuto tra lunedì e martedì. Purtroppo, a distanza di quasi vent’anni dalla scomparsa dell’allora bambina siciliana, non si hanno notizie sulle sue sorti. Avvistamenti che poi si sono rivelati poco attendibili e prove del DNA che non hanno mai dato l’esito sperato per Piera Maggio ed il resto della famiglia.

A prescindere da tutte queste considerazioni, resta l’imprecisione di chi sta parlando di Denise Pipitone trovata morta. La storia sulle prime pagine dei giornali, quest’oggi, riguarda Elena Del Pozzo. Le due vittime di queste tristi storie hanno in comune solo la regione di appartenenza.

La speranza è che le forzature di oggi su Denise Pipitone trovata morta non diano spazio nei prossimi giorni ad ulteriori fake news o a riscontri mai confermati sulle sue sorti, considerando il fatto che la sua famiglia sia stata già tanto tormentata in passato sotto questo punto di vista.

Vedremo come andranno le cose nei prossimi giorni, considerando le molteplici fake news che spesso e volentieri prendono piede su queste tematiche.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Ancora non funziona l’area riservata NoiPA e accedi al cedolino o CUD oggi: quando torna

Abbiamo ricevuto numerose segnalazioni, in queste ore, da parte di utenti secondo cui non funziona l'area riservata NoiPA, con tutto…

3 ore fa

Aggiornamento sul Data Breach di Synlab: rivendicato l’attacco Ransomware

Ci eravamo lasciati sul Data Breach di Synlab promettendo che avremmo dato novità legate alle segnalazioni successive che la compagnia…

20 ore fa

Inconsistenti voci su Virgil Van Dijk morto dopo un incidente: news confortanti sul calciatore

Ci sono pervenute strane voci, in queste ore, a proposito di Virgil Van Dijk morto in seguito ad un brutto…

20 ore fa

Tranquilli: nessuno vi farà rifare l’esame per la patente ad ogni rinnovo

Una fake news che ha ormai raggiunto la proporzione di una vera e propria leggenda metropolitana è la teoria di…

20 ore fa

L’albero cresciuto all’interno di un cartello di STOP

Ci segnalano i nostri contatti la foto di un albero cresciuto all'interno di un cartello di STOP. La foto è…

22 ore fa

Come i Power Rangers sono in realtà nati in America per tornarvi

Dopo Lamù, sostiamo nel retro televisivo un altro po', per parlarvi di un "vero falso mito": tutti sapete la storia…

1 giorno fa