Notizia Vera

Demolito il palazzo che ospitò il set del “Ragazzo di campagna” Renato Pozzetto

Si chiamava “Residence Leonardo da Vinci”, si trovava a Bruzzano, quartiere della periferia nord di Milano, ed è stato recentemente abbattuto, in presenza del Sindaco Sala, nell’ambito di un piano di riqualificazione urbana. Dopo la bonifica, al suo posto sorgeranno nuove residenze con volumetrie ridotte, che saranno realizzate adottando criteri di sostenibilità ambientale ed efficienza energetica.

Inutilizzato da circa vent’anni, il residence da tempo era in stato di abbandono. Non tutti sanno che quell’edificio ospitò il set di uno dei film cult del cinema italiano: “Il ragazzo di campagna”, con protagonista Renato Pozzetto. Una pellicola talmente popolare da essere conosciuta anche dalle nuove generazioni. Quando Artemio andò a vivere in città, quel piccolo appartamento simboleggiava la modernità, in contrasto con la vita di campagna. Indimenticabile la scena in cui Pozzetto mostrava come in città, in quel piccolissimo appartamento, non mancasse nulla e tutto fosse disponibile e a portata di mano (“Taaaac”). Fa un certo effetto dover realizzare come quello che venne scelto per simboleggiare la modernità sia diventato obsoleto dopo pochi decenni.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Questo McDonalds’ abbandonato nell’Europa dell’est non esiste: prodotti dell’AI

Questo McDonalds' abbandonato nell'Europa dell'est non esiste: o meglio è un prompt su Midjourney. Una interrogazione fatta ad una delle…

8 ore fa

Uscita dei biglietti di Bologna-Juventus: quando escono e gestione settore ospiti

Occorrono alcuni chiarimenti per tutti, a proposito della tanto attesa uscita dei biglietti di Bologna-Juventus, visto che diversi tifosi in…

12 ore fa

Il rapporto tra SD-WAN e Cybersicurezza nella trasformazione digitale

Fino a qualche anno fa, la sicurezza online rappresentava un problema decisamente importante, con tanti aspetti che si intrecciavano fra…

18 ore fa

Attenti alla truffa del Segway Ninebot a due euro

Il falso sondaggio di "media.it" per il Segway Ninebot a due euro fa parte della ricchissima famiglia del Phishing del…

19 ore fa

Intendiamoci sul significato del mughetto per il primo maggio con le immagini del fiore

Occorre analizzare più da vicino, nella giornata di oggi, il significato del mughetto per il primo maggio, alla luce della…

19 ore fa

La causa della morte di Ayrton Senna e lo spasmo 30 anni dopo l’incidente

Appare quasi inevitabile che 30 anni dopo la tragedia del Tamburello si torni a parlare della causa della morte di…

1 giorno fa