Notizia Vera

Del Debbio fa ascoltare lo sfogo di Meloni a Salvini: prima risposta diretta, ma evitati i tweet

Ci sono due fattori da evidenziare a proposito dell’intervento riscontrato nella giornata di ieri con Salvini durante a Dritto e Rovescio, la trasmissione condotta da Paolo Del Debbio. Il giornalista, infatti, ad un certo punto ha fatto ascoltare al Segretario della Lega un intervento in aula di Giorgia Meloni, ad oggi il principale leader politico di opposizione contro il governo Draghi. In pochi minuti, è tornata attuale una sorta di scissione che abbiamo iniziato a prendere in esame alcuni giorni fa sulle nostre pagine.

Del Debbio propone lo sfogo di Meloni: la reazione di Salvini

Fino ad oggi, Salvini ha sempre detto di rispettare la decisione di Giorgia Meloni di non far parte del governo che va formandosi. Tuttavia, durante Dritto e Rovescio del 18 febbraio abbiamo preso atto della prima risposta diretta dopo una chiara domanda di Del Debbio sull’argomento. In particolare, il leader della Lega ha fatto presente che in questo momento gli italiani non hanno voglia di liti e polemiche, riferendosi in modo piuttosto evidente alle parole della numero uno di Fratelli d’Italia. Se non altro, perché mandate in onda pochi istanti prima.

L’aspetto curioso di questa vicenda, al di là della replica abbastanza netta di Salvini a Meloni, rispetto a quanto accaduto nei giorni precedenti, si riferisce al fatto che lo staff dell’ex Ministro dell’Interno abbia deciso di evitare un tweet in merito. Come si nota dalla sua bacheca, infatti, da un lato si trovano diversi suoi virgolettati inerenti l’intervento durante la trasmissione di Del Debbio, ma non quello sulla leader di Fratelli d’Italia.

In ogni caso, qualora vogliate esaminare meglio l’accaduto, vi lasciamo al link ufficiale che rimanda all’intervento di Salvini durante Dritto e Rovescio di Del Debbio, in merito alla sua presa di posizione contro l’ennesima dura uscita pubblica di Giorgia Meloni. A questo, poi, si aggiunge il mancato tweet relativo alle opinioni divergenti tra i due nel corso della trasmissione di Rete 4.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

I Guerrieri di Terracotta e l’Imperatore che non voleva morire

Che cosa lega i Guerrieri di Terracotta in Cina, l'elisir della vita eterna ed un ragazzino diventato adulto troppo presto…

35 minuti fa

Spiacente, non è vero che Putin ha scoperto l’elisir della vita eterna

Da sempre l'essere umano ha inseguito il sogno dell'immortalità, ma quando esso si incarna in una clickbait che annuncia trionfale…

1 ora fa

L’antico sarcofago templare trovato nelle fondamenta di una scuola è creato con AI

Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok che mostra il reperimento di un misterioso sarcofago templare trovato nelle fondamenta…

2 ore fa

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…

16 ore fa

No, non esiste alcuna data dopo la quale sarà abolito il bollo auto

Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…

16 ore fa

No, non è tornata la leva obbligatoria (ancora una volta…)

Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…

16 ore fa