Decathlon e la carta regalo da 1000 euro per i nati nel 1977

Un’iniziativa attribuita a Decathlon che festeggia il suo 41° anniversario regalando un buono da 1000 euro a tutti i nati nel 1977 ci viene segnalata dai nostri lettori:

Secondo questo messaggio, l’azienda festeggia il suo 41° compleanno in quanto si riporta che sia nata nel 1977 e per questo dispensa una carta regalo da 1000 euro a tutti i nati nel 1977. Per accedere ai buoni limitati bisogna rispondere rapidamente al messaggio.

Non fatelo.

Sul sito ufficiale, infatti, risulta che Decathlon sia nata nel 1976:

Non è tutto: la stessa azienda comunica attraverso la pagina Facebook ufficiale la propria estraneità a tali messaggi. Risulta, inoltre, che le finte campagne prevedano anche il recruiting per Tester di prodotti, altra cosa non vera:

Ciò che ricordiamo sempre è che le aziende veicolano le proprie promozioni attraverso i canali ufficiali, e qualsiasi messaggio giunto privatamente con un contenuto che promette regali di una certa portata sono sempre truffe, quando non parliamo di phishing, perché nella maggior parte dei casi richiedono l’inserimento dei propri dati personali e fiscali.

Decathlon non regala un buono da 1000 euro ai clienti nati nel 1977 e non festeggia alcun 41° compleanno, perché l’azienda è nata nel 1976.

 

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Il legale ma illegale gioco d’azzardo in Giappone

Il gioco d'azzardo in Giappone è tecnicamente illegale, salvo pochissime eccezioni regolamentate. Il gioco d'azzardo in Giappone è onnipresente, così…

6 ore fa

La sonda Voyager 1 riprende a funzionare: ci sono voluti cinque mesi

La sonda Voyager 1 riprende a funzionare: e pensate, ci sono voluti solo cinque mesi. Un tempo che potrebbe mettere…

12 ore fa

Chi ha paura delle Georgia Guidestones? Un simbolo del complottismo

Continuano ad apparire ancora recentemente video dedicati alla distruzione delle c.d. "Georgia Guidestones", secondo alcune teorie del complotto un monolite…

12 ore fa

Ancora non funziona il sito del Fascicolo sanitario elettronico Lombardia: parla l’assistenza

Tiene banco una notizia molto calda oggi, visto che non funziona il sito del Fascicolo sanitario elettronico Lombardia. Questione particolarmente…

12 ore fa

Tiene banco il Fascicolo sanitario elettronico della Regione Lombardia: problemi e novità ricette

Particolarmente caldo, oggi, il tema del Fascicolo sanitario elettronico della Regione Lombardia, visto che dobbiamo spaziare tra problemi e novità…

14 ore fa

Rilanciano speculazioni su Renato Pozzetto oggi con presunta malattia: le ultime notizie

Stanno tornando alla ribalta alcune speculazioni a proposito di Renato Pozzetto oggi, visto che alcune sue dichiarazioni del passato vengono…

1 giorno fa