Una bizzarra notizia si aggira per The Moscow Times, giornale indipendente russo, accuratamente nascosta nei soli link sul canale Telegram, forse troppo bizzarra per la traduzione inglese.
Dalla Repubblica delle Banane alla guerra delle banane: diplomazia Russia-Ecuador
Una guerra delle banane diplomatica, un caso di “coincidenze troppo assurde per non essere vere”. E che forse non lo sono.
Recita l’agenzia, sulla quale le agenzie di stampa Ucraina ci hanno fatto ovviamente festa che la certificazione per l’importazione delle banane di cinque ditte Ecuadoregne è a rischio: il motivo ufficiale è una infestazione da insetti che avrebbe colpito le banane ecuadoregne.
Ed è quindi un puro caso il fatto che gli insetti abbiano colpito a ridosso della promessa Ecuadoregna di mandare armi all’Ucraina, aprendo un programma di scambio con gli USA dei suoi vecchi armamenti (tra cui residui sovietici della Guerra Fredda), nonché a ridosso della dura reazione dell’opinione pubblica e politica Russa al riguardo.
All’indomani di dissapori su armi ed aiuti, ecco che arrivano gli insetti.
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…
Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…