Editoriale

Dal coinvolgimento di Paratici nel caso Suarez ai meme: chiarimenti e ultime notizie sulla Juve

Nuovo capitolo sul caso Suarez, a proposito del possibile coinvolgimento della Juve, di Paratici e dei meme in circolazione. La stampa italiana si è letteralmente scatenata sulla questione Suarez ed esame di livello B1 effettuato all’Università per stranieri di Perugia. C’è un’indagine in corso sulla validità dell’esame svolto dal calciatore lo scorso 17 settembre nell’Ateneo umbro e dalle varie intercettazioni pescate dalla guardia di Finanza si è scoperto come tutto fosse stato concordato sin dall’inizio.

Tutto sul caso Suarez: tra Paratici, Juve e meme

Torniamo dunque sulla questione, dopo i chiarimenti di ieri. Un esame truffa che chiaramente dovrà avere dei colpevoli, ma per la stampa italiana la Juventus sembra già esserlo. La società bianconera è stata presa in ballo perché dalle intercettazioni è emerso un legame tra un avvocato della Juventus ed il dirigente generale dell’Università per stranieri di Perugia, con la chiara intenzione di far superare in modo alquanto agevole l’esame a Suarez.

Per il momento dalle indagini non sono emerse colpe effettive da parte della Juventus sull’intera vicenda, eppure ci sono titoloni su alcune pagine sportive che lasciano evidenziare tutt’altro. Sulla Gazzetta dello Sport ad esempio si parla di Paratici intercettato durante le telefonate sul caso Suarez, ma è un evidente titolo attira like, visto poi come subito dopo il titolo sia emersa una spiegazione più approfondita in cui durante le telefonate si fa il nome di Paratici in maniera generica e che quindi non rientra assolutamente nella lista degli indagati.

Un altro quotidiano sportivo parla invece di Juventus colpevole per la violazione del rispetto delle regole morali, giudizio alquanto affrettato visto come la società non sia assolutamente stata condannata da alcun tipo di giudice. Dare queste informazioni, con titoli evidentemente enfatizzati per avere il compiacimento da parte di persone che non amano più di tanto la Juventus è assolutamente scorretto. L’informazione deve essere sempre basata su fatti reali e soprattutto certi, non su ipotesi o storie campate in aria semplicemente per il gusto di raccontare qualcosa che possa creare scalpore. Questa, almeno, la tesi portata avanti da un volto noto della TV sportiva come Massimo Zampini su Facebook.

Al momento sulla questione c’è un’indagine in corso e non è emerso nulla di concreto che evidenzi una reale partecipazione della Juventus in tutta questa vicenda. Quando i fatti saranno reali, allora si potrà esprimere un proprio giudizio a riguardo. Prima di parlare è sempre bene informarsi del giusto. Occhio, dunque, ai prossimi sviluppi sul caso Suarez, in merito a Juve, Paratici e meme in circolazione oggi 24 settembre.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Oggi non funziona il sito dell’Agenzia delle Entrate: problemi con login, riscossione e 730

A quanto pare, oggi non funziona il sito dell'Agenzia delle Entrate, al punto che gli utenti stanno segnalando diffusi problemi…

2 ore fa

Si parla di Valentina Renso morta dopo un incidente tra Verona e Padova: cosa sappiamo per ora

Ci sono giunte in mattinata numerose segnalazioni che parlano di Valentina Renso morta in seguito ad un incidente tra Verona…

3 ore fa

Sì, Windows 10 raggiungerà la fine del supporto a ottobre del 2025

Windows 10 raggiungerà la fine del supporto a ottobre del 2025, ed un piccolo conto alla rovescia si avvicina allo…

7 ore fa

La missione cinese non ha trovato la bandiera dell’Apollo perché era dall’altra parte

Ci segnalano i nostri contatti il complotto più stravagante di ogni tempo: quello per cui la missione cinese non ha…

7 ore fa

L’indagine del Times: le pubblicità con minori su Meta raggiungono un pubblico di uomini (e pedofili)?

Le pubblicità con minori su Meta raggiungono un pubblico di uomini (e pedofili)? La domanda non è peregrina, e nasce…

18 ore fa

“Il cioccolato ti rende snello!” Lo studio predatorio su “International Archives of Medicine”

Siamo nell'ormai lontano 2015, e il giornalista e divulgatore scientifico John Bohannon riesce a far pubblicare  "Il cioccolato ti rende…

23 ore fa