Editoriale

Dai meme Fedez su RAI e Salvini, all’offensiva della Lega per le scarpe da 20.000 euro

C’è l’imbarazzo della scelta oggi 2 maggio, a proposito dei meme Fedez dopo il suo discorso al concerto del primo maggio contro la Lega, Salvini e successivamente a proposito della censura RAI. Una questione che è stata poi arricchita domenica pomeriggio da una nuova iniziativa social del Carroccio contro il cantante, chiudendo il cerchio a margine della sua canzone di diversi anni fa contro Tiziano Ferro. Argomento, quest’ultimo, che abbiamo già trattato e chiarito questa mattina per tutti coloro che stanno facendo dietrologia.

Spopolano i meme Fedez su RAI e Salvini, mentre la Lega risponde a modo suo

Andiamo con ordine, perché in primo luogo su Facebook stanno spopolando i meme Fedez che riguardano in parte la RAI, in parte Salvini. Qui di seguito troverete una selezione di contenuti divertenti, dando in questo modo una lettura alternativa ad una vicenda diventata improvvisamente delicata. Andiamo dunque ad analizzare cosa sta circolando in queste ore, con maggiore leggerezza dopo le polemiche delle ultime ore in seguito al concerto del primo maggio.

Come accennato, la raccolta dei meme Fedez da un lato ci dà una chiave di lettura differente su quanto avvenuto sabato sera, concedendoci una paretesi soft per stemperare le tensioni politiche delle ultime ore, mentre dall’altro ci dice anche come il popolo dei social abbia assorbito i fatti che risalgono al concerto del primo maggio. Tra la vecchia canzone contro Fedez e le reazioni della Lega, dunque, abbiamo modo di affrontare la questione in modo differente.

Detto questo, andando oltre i meme Fedez che stanno spopolando sui social, fa discutere anche il modo in cui la Lega ha reagito al discorso dell’artista. Poco fa, infatti, sui social è stato condiviso un articolo del Corriere della Sera tramite l’account ufficiale, con il quale è stato evidenziato come lo stesso Fedez abbia acquistato in passato delle scarpe da 20.000 euro. In molti non hanno gradito il fatto che si scenda a questi dettagli.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non esiste alcuna data dopo la quale sarà abolito il bollo auto

Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…

15 minuti fa

No, non è tornata la leva obbligatoria (ancora una volta…)

Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…

38 minuti fa

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

4 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

4 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

4 giorni fa

Il sedano è un alimento a calorie negative?

Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative".  L'idea è…

4 giorni fa