Da Indiegogo il laser anti-zanzare: una delle idee di cui non sapevi di avere bisogno, e di cui probabilmente non sentivi il bisogno, ma senti il bisogno di dare i tuoi soldi a qualcuno per averci pensato.
Da Indiegogo il laser anti-zanzare: un Iron Dome domestico
Un piccolo Iron Dome, un sistema di contraerea domestica per annientare le zanzare, per una somma tra i 400 e i 500 euro a seconda del pacchetto richiesto.
Il sistema Photon Matrix usa il Lidar, il sistema di telerilevamento laser usato dagli iPhone per applicazioni di realtà aumentata e da alcuni modelli particolarmente evoluto di automobili a guida automatica o assistita per creare mappe tridimensionali dell’ambiente circostante.
In questo caso il lidar scansiona l’ambiente alla caccia di zanzare e un laser a bassa potenza dovrebbe abbatterle stile contraerea.
Dovrebbe perché, sulla carta è un progetto immane: alimentato da un PowerBank o un caricabatterie da cellulare USB da 5V può essere portato ovunque, il sales pitch promette che sarà sicuro sugli animali domestici e sugli esseri umani e in grado di colpire solo oggetti delle dimensioni delle zanzare.
E sempre sulla carta, essere quasi al 2000% della somma necessaria per il progetto è un ottimo biglietto da visita.
La versione standard promette una “iron dome” di 7-20 metri quadrati e 3 metri di gittata, quella Pro fino a 28-80 metri quadrati e 6 metri di gittata, e dovrebbe pervenire tutto ai primi donatori per il 2026.
Per ora, ci accontenteremo degli zampironi chiedendoci il cosa fare.
Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…
Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…
La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…
Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative". L'idea è…
Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…
Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…