Categorie: Bufala

BUFALA Croce antimasturbazione – Bufale.net


Gira da molto tempo su Internet l’immagine di un bambino legato ad uno strano congegno blu che dovrebbe, immobilizzandolo, impedirgli la masturbazione Come è stato affrontato in questo sito, bambini e sessualità sono un tema molto forte per le bufale.
Perché di bufala si tratta, o meglio di un “meme asceso”, una forma di comicità nata su Internet che, divenuta virale, genera bufale e miti a sua volta.
Nasce tutto da una foto, ora rimossa, sulla pagina Facebook “Stop Masturbation Now”, che in breve tempo raggiunse le 10.000 condivisioni.
KnowYourMeme, una pagina dedita catalogare ed esaminare i Memi, offre un’interessante cronostoria della crescita della bufala, che complice l’uso creativo dell’hashtag #StopSatan2014 ed un linguaggio ironico teso ad emulare il frasario dei movimenti “pro-vita” e bigotti locali ha aggregato, come sempre accade, persone inclini a credere alla bufala, accettandola come un fatto vero e notorio, e persone con l’interesse a diffondere l’hashtag per il gusto di una facile risata, accomunando alla masturbazione altri “piaceri proibiti” (ovvero la “gola” vista come desiderio di una buona pizza, o l'”Ira” provocata da chi falcia il prato o compie altri lavoretti di mattina presto svegliando gli “accidiosi”…), ed entrambe le categorie si sono palesate riottose (naturalmente per motivi diversi) nel farsi spiegare la verità.
E la verità in questo caso è evidente in uno dei commenti più seri alla notizia del DailyDot, vergato da tale S.B. Olive, evidentemente incline a non prestarsi al gioco

E’ una bufala! Quella è una tavola medica per l’immobilizzazione, usata per bloccare bambini agitati in procedure dove ciò si rende necessario. O durante le emergenze. Questo sarebbe uno di quei casi in cui bisogna informarsi prima di dare per scontato. Se è troppo strano o troppo bello per essere vero, lo è. Fate la vostra ricerca prima di sconvolgervi!

E’ un consiglio che lo scrivente ritiene valido: ed anche se un giorno doveste trovarvi nell’elenco di coloro che si aggregano ad un meme per una risata facile, ricordate che il gioco è bello quando dura poco.

Condividi
Pubblicato da
Tags: bufalabufale

Articoli recenti

No, non esiste alcun poliziotto Daniel Reed denunciato per molestie sessuali dalla donna che ha salvato

Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…

2 giorni fa

No, questo non è un attore che ride a Bondi Beach perché l’attentato è falso

Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…

2 giorni fa

No, non è vero che la tastiera QWERTY serve per rallentare i dattilografi

Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…

3 giorni fa

L’eterna clickbait degli esenti dal canone RAI

Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…

3 giorni fa

Rischio aumenti sull’RC Auto? Cosa sappiamo

Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…

3 giorni fa

La piaga dello slop AI si manifesta anche con le fake Band in AI su Spotify

Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…

3 giorni fa