Editoriale

Credono all’arrivo di un aggiornamento Pfizer con chip Microsoft per ridurre effetti collaterali

La situazione è drammatica, o se preferite grammatica, tanto per richiamare una nota pagina Facebook, se ancora oggi crediamo all’arrivo di un nuovo aggiornamento del vaccino Pfizer con tanto di microchip Microsoft, con il chiaro intento di ridurre gli effetti collaterali delle somministrazioni. Come se non bastassero le divergenze di opinioni che abbiamo in Italia, grazie ad una lunga serie di fake news alimentate da no vax (o, in alternativa, studi e notizie senza alcuna fonte autorevole alle spalle), ora tocca precisare anche su questo.

La satira dietro l’aggiornamento Pfizer con chip Microsoft per ridurre effetti collaterali

Già, perché dopo le nostre analisi dei giorni scorsi, oggi 20 aprile bisogna prendere in esame la questione del presunto aggiornamento del vaccino Pfizer con chip Microsoft, concepito dalla scienza per ridurre gli effetti collaterali denunciati da alcune persone nel corso degli ultimi mesi. Già messa così, obiettivamente lo scoop fa ridere non poco, ma adesso abbiamo anche la controprova del fatto che occorre scendere più in profondità. Alcuni, infatti, credono così tanto alla pericolosità dei vaccini da cascare in un contenuto palesemente satirico.

Ecco perché facciamo fatica persino ad utilizzare la mascherina con “bufala” nel nostro pezzo di oggi. La storia del finto aggiornamento Pfizer con chip Microsoft per ridurre gli effetti collaterali della somministrazione dal sito The Stonk Market, che per sua natura è appunto satirico. Dettaglio evidentemente sfuggito a tanti no vax qui in Italia, se pensiamo che nel corso delle ultime ore l’annuncio ha preso piede anche qui da noi. Con tanto di ricondivisioni convulsive.

Dunque, dopo analisi del passato decisamente più serie, oggi tocca parlare di questo prodotto per smentire l’annuncio relativo all’aggiornamento del vaccino Pfizer. Sul mercato non è arrivato alcuna variante del farmaco con il supporto di Microsoft, ma soprattutto non abbiamo alcun microchip disponibile per tutti noi.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, Newsweek non ha mai dichiarato che Soros sta pagando gli americani per non vedere il film su Melania Trump

Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…

1 ora fa

Da dove arriva ICE, l’agenzia-milizia più discussa nel dibattito attuale?

Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…

10 ore fa

Batman combatte l’ICE al Super Bowl, ma per davvero

Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…

14 ore fa

No, questo video di un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa era una gag decontestualizzata

Ci segnalano i nostri contatti un video con un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa: un video dove una donna di…

1 giorno fa

Spunta blu inventa la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con George Clooney

Ci segnalan un post X che riporta la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con…

1 giorno fa

Ancora deepfake porno della “agente dell’ICE che fa paura agli uomini”

Ricorderete la tragicomica ondata dei post clickbait con "la bella pastorella che non riceve abbastanza likes come Belen e la…

1 giorno fa