Sono innumerevoli le voci di mercato che hanno caratterizzato le ultime settimane della Juve, come quella che oggi 10 agosto dà Coutinho molto vicino alla compagine bianconera. Diverse fonti spagnole, infatti, nelle ultime ore hanno parlato di un concreto interesse da parte di Paratici, intenzionato a regalare alla piazza un colpo ad effetto anche in attacco dopo essersi assicurato le prestazioni di De Ligt in difesa. Vicenda da analizzare con grande attenzione, esattamente come abbiamo osservato ad inizio mese con il caso Neymar.
Come avvenuto allora, infatti, al momento tocca parlare di fake news. Secondo quanto riportato da Sky e dai massimi esperti di mercato qui in Italia, infatti, ad oggi Coutinho non sarebbe un obiettivo di mercato dei bianconeri. Al dì là di quanto reso noto da diversi addetti ai lavori, ci sono almeno un paio di aspetti da tenere a mente quando si pensa che l’attuale attaccante del Barcellona possa realmente finire alla Vecchia Signora.
In primo luogo, esattamente come osservato di recente con Neymar, l’idea di Sarri è quella di far giocare Cristiano Ronaldo largo a sinistra, in modo tale da non sprecarne il potenziale al centro dell’attacco. Giocatori come Coutinho e lo stesso Neymar da diversi anni vengono schierati dai loro allenatori proprio in quella zona di campo. Per la Juventus, dunque, si tratterebbe di investire tanto in un ruolo che non prevede la coesistenza con il campione portoghese. Scenario a dir poco utopistico in questo preciso momento storico per la Juventus.
A questo, poi, si aggiunge il fattore economico dell’affare. Ammesso e non concesso che il Barcellona dia il proprio “OK” per un prestito con diritto di riscatto, andrebbe considerato anche l’ingaggio dell’ex Liverpool, senza dimenticare la questione “rosa”. I bianconeri, infatti, stanno faticando non poco a vendere giocatori offensivi come Mandzukic, Higuain e Dybala. Come potrebbe trovare posto Coutinho?
Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…
Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…
Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…
Ci segnalano i nostri contatti un video con un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa: un video dove una donna di…
Ci segnalan un post X che riporta la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con…