Notizia Vera

Coronavirus, raid di Forza Nuova contro i negozi cinesi

Ai vari appelli di allarmismo sul Coronavirus non potevano mancare le occasioni nazionaliste di cavalcare il trend e azionare la macchina razziale: è di questa mattina la notizia pubblicata sul Corriere della Sera su un raid di Forza Nuova contro alcuni negozi gestiti da cinesi a Como e Brescia.

Gruppi appartenenti a Forza Nuova, durante la notte, si sono impegnati ad affiggere manifesti sulle vetrine dei negozi gestiti da orientali. I manifesti riportano scritte che recitano così:

Cogliamo l’occasione per consigliare oggi più che mai di sostenere i prodotti locali e le attività italiane.

Oppure:

Comprare italiano è un dovere morale. Per godere della sicurezza assoluta a livello di qualità, per tutelare l’industria e la manifattura, per aiutare l’economia italiana in un periodo nel quale molte nazioni ricorrono a dazi protezionistici.

Numerose le testimonianze fotografiche pubblicate su Como Zero e la notizia è stata ripresa anche da Il Fatto QuotidianoGiornale di BresciaRepubblica e ripresa da Ansa.

Como Zero 

La notizia è dunque vera e riportata dalle principali testate nazionali, confermata anche dalle fotografie comparse online. Il raid di Forza Nuova è avvenuto durante la notte tra l’1 e il 2 febbraio 2020 in alcune attività gestite da orientali a Como e Brescia.

Articoli recenti

Il Parlamento Europeo può far cadere la Commissione (anche se Barbero dice il contrario)

Barbero si sbaglia: il Parlamento Europeo può far cadere la Commissione. A volte capita. In uno spezzone audiovideo pubblicato su…

2 minuti fa

In ritardo l’uscita dei biglietti di Atalanta-Roma: quando escono per il settore ospiti

Abbiamo segnalazioni in merito alla vendita dei biglietti di Atalanta-Roma, per quanto concerne la questione relativa al settore ospiti verso…

25 minuti fa

Ancora non funziona l’area riservata NoiPA e accedi al cedolino o CUD oggi: quando torna

Abbiamo ricevuto numerose segnalazioni, in queste ore, da parte di utenti secondo cui non funziona l'area riservata NoiPA, con tutto…

7 ore fa

Aggiornamento sul Data Breach di Synlab: rivendicato l’attacco Ransomware

Ci eravamo lasciati sul Data Breach di Synlab promettendo che avremmo dato novità legate alle segnalazioni successive che la compagnia…

23 ore fa

Inconsistenti voci su Virgil Van Dijk morto dopo un incidente: news confortanti sul calciatore

Ci sono pervenute strane voci, in queste ore, a proposito di Virgil Van Dijk morto in seguito ad un brutto…

23 ore fa

Tranquilli: nessuno vi farà rifare l’esame per la patente ad ogni rinnovo

Una fake news che ha ormai raggiunto la proporzione di una vera e propria leggenda metropolitana è la teoria di…

23 ore fa