Nelle ultime ore si era registrato un caso sospetto di Coronavirus in Calabria, per la precisione all’aeroporto di Lamezia Terme dove una donna di 26 anni era di ritorno da Venezia dopo uno scalo all’aeroporto di Fiumicino (Roma). La paziente aveva partecipato ad un convegno insieme ad un collega, che risultava essere un contatto del paziente 1 di Codogno. Lo scanner della temperatura in aeroporto aveva rilevato una temperatura di 37,5 gradi e per questo ricoverata all’ospedale “Pugliese” di Catanzaro nel reparto Malattie Infettive in regime di isolamento.
Martha Dominiguez De Gouveia / Unsplash
Nell’ultima ora è arrivata la risposta del test: la paziente è risultata negativa al Coronavirus e la conferma è arrivata anche dal sindaco di Catanzaro Sergio Abramo che si è messo direttamente in contatto con l’ospedale:
Non c’è alcun caso di Coronavirus a Catanzaro. In base ai primi risultati il paziente sarebbe affetto da una comune influenza.
La notizia è vera: nessun caso di Coronavirus in Calabria, la paziente è risultata negativa.
Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…
Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…
La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…
Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative". L'idea è…
Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…
Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…