Conte “girerà casa per casa” se si dovesse andare al voto, e questa affermazione fa sorridere i suoi avversari politici che in queste ore stanno riprendendo un articolo pubblicato da Terra Nostra News che fa riferimento al Corriere della Sera. Lega – Salvini Premier ne riporta soltanto il titolo e lo fa con un taglio un po’ cringe e semplificativo.
Conte fa lo spavaldo: “Se cado e si andrà al volto girerò casa per casa”
Da dove viene questa frase? Il contesto è riportato in questo articolo del Corriere della Sera. Il tema è ovviamente la crisi di Governo con conseguente dibattito sul futuro di Giuseppe Conte come Presidente del Consiglio.
Conte considera consolidato il patto con PD e M5S e il collante dell’intesa è il rifiuto di un’apertura verso Matteo Renzi. Il premier si dimostra preoccupato dalle pressioni della destra sovranista e per un’eventuale mancata fiducia del Parlamento. Se così dovesse essere, riporta il Corriere da una videoconferenza avvenuta su Zoom tra Conte, Zingaretti, Di Maio e i capi delegazione dei partiti, si andrà al volto anticipato a giugno.
“Se non prendo la fiducia il governo cadrà in Parlamento, davanti agli occhi degli italiani. E se a giugno si vota, la vittoria della destra è tutt’altro che scontata. Girerò l’Italia città per città, paesino per paesino“.
Non esattamente “casa per casa”, dunque, come lasciano intendere Lega, Terra Nostra News e gli stessi titolisti del Corriere della Sera con quel “casa per casa” che suona come una minaccia.
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…
Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…