Notizia Vera

Conte allontana lo sciopero dei benzinai durante il Coronavirus: “Garantisco i rifornimenti”

Arriva una presa di posizione molto importante da parte del Premier Giuseppe Conte, a proposito del tanto temuto sciopero dei benzinai. Oltre a non menzionare la proroga di quarantena e restrizioni al 31 luglio durante la conferenza stampa che si è appena conclusa (ridimensionando le ansie degli italiani, come vi avevamo anticipato nel pomeriggio con un altro articolo), il Presidente del Consiglio ha chiarito alcuni importanti aspetti riguardanti la presunta sospensione per l’erogazione del carburante.

La risposta di Conte contro lo sciopero dei benzinai

Stando alle sue dichiarazioni, riportate poco fa anche da Greenme, gli italiani possono restare tranquilli. Lo sciopero dei benzinai con ogni probabilità verrà scongiurato, evitando in questo modo che ci possano essere problemi anche per il trasporto di beni essenziali. Le parole di Conte, sotto questo punto di vista, sono state categoriche e non si prestano ad altre interpretazioni: “Garantisco che sarò assicurato il rifornimento di carburante“. A suo dire, infatti, in piena emergenza Coronavirus il Paese non può permettersi di restare a secco.

Sostanzialmente, Conte ha detto di augurarsi che non ci siano scioperi di sorta. Come accennato, anche dal sui punto di vista il Paese non se lo può permettere e questo vale anche per i distributori di carburante. Il Premier ha anche parlato di “voci” che spera possano rientrare, a testimonianza del fatto che il governo finora non ha ricevuto comunicazioni ufficiali a proposito del possibile sciopero dei benzinai. Insomma, piena consapevolezza sul fatto che si debbano assicurare tutti i beni essenziali.

Poi la chiusura sulla questione “sciopero dei benzinai”, garantendo ed in un certo senso promettendo che sarà assicurato il rifornimento di carburante. Ovviamente, vi terremo aggiornati appena ci saranno ulteriori novità sulla questione, invitando tutti i nostri lettori ad evitare la solita corsa ansiosa ai supermercati. Stiamo parlando di coloro che temono senza ragione che possa essere interrotto il trasporto di prodotti essenziali.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

2 giorni fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

2 giorni fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

3 giorni fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

3 giorni fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

4 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

4 giorni fa