Notizia Vera

Confermato WhatsApp bloccato su 13 iPhone, Huawei e Samsung dal 2021 con aggiornamento lista

WhatsApp bloccato dal 2021 su diversi Huawei, Samsung Galaxy ed iPhone, secondo un aggiornamento dell’elenco in questione. Alcuni smartphone storici non potranno più utilizzare, a partire dal 2021, WhatsApp, l’app di messaggistica più famosa al mondo. Con il passare degli anni aumenta l’innovazione tecnologica, con un miglioramento sostanziale per diverse applicazioni e senza dubbio il costante aggiornamento di WhatsApp è volto proprio a rendere sempre più impeccabile il suo utilizzo.

Su quali iPhone, Huawei e Samsung vedremo WhatsApp bloccato dal 2021

Occorre andare oltre le nuove regole previste dall’app nel 2021, quelle che abbiamo esaminato una settimana fa sul nostro sito per intenderci. Ciò chiaramente comporta che anche i dispositivi sui quali viene installata tale app debbano essere tecnologicamente più avanzati, non restando insomma ancorati a tecniche considerate ormai piuttosto obsolete.

Per questo dal 2021 WhatsApp smetterà di funzionare su alcuni dispositivi Android ed iOS, creando non pochi disagi per chi li possiede ancora. E’ bene precisare come l’app di WhatsApp non funzionerà più al meglio su tutti i dispositivi che si ritrovano ad avere una versione del sistema operativo precedente ad Android 4.0.3 e ad iOS 9.

Queste versioni non riescono più a supportare le costanti novità che vengono introdotte dagli sviluppatori di WhatsApp, ciò inevitabilmente renderà poi inutilizzabile l’applicazione di messaggistica. Saranno quindi davvero diversi gli smartphone che non avranno modo di poter più utilizzare WhatsApp e ritroviamo anche dispositivi che hanno fatto la storia di questo campo, con vendite record sul mercato.

Parlando di WhatsApp bloccato dal 2021 e dell’aggiornamento della lista, oggi parliamo infatti del Samsung Galaxy S2, dell’HTC Desire e dell’iPhone 5S, modelli popolarissimi tra gli utenti, ma chiaramente superati negli anni da dispositivi nettamente più interessanti e tecnologici. Sicuramente però per alcuni sarà un disagio non poter più utilizzare WhatsApp sul Samsung Galaxy S2, sull’HTC Desire e sull’iPhone 5S, seppur al momento sono davvero pochissimi gli utenti che utilizzano ancora tali dispositivi.

Questi sicuramente sono considerati i più popolari che non potranno usufruire più dei servizi di WhatsApp, ma in questa lista ritroviamo anche altri smartphone come: Motorola Droid Razr, LG Optimus Black, Huawei Ascend D Quadl XL, Huawei Ascend D1 Quadl XL, Huawei Ascend P1, Huawei Ascend P1 S, Huawei MediaPad 7 Lite, iPhone 4S, iPhone 5 ed iPhone 5C.

Se quindi state utilizzando ancora uno di questi dispositivi appena elencati, è bene che iniziate a pensare di acquistarne qualcuno più aggiornato, con un sistema operativo superiore alla versione di Android 4.0.3 ed iOS 9. Occhio dunque a WhatsApp bloccato dal 2021.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

4 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

4 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

4 giorni fa

Il sedano è un alimento a calorie negative?

Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative".  L'idea è…

4 giorni fa

E così siete caduti nella burla di Nuela imprenditore alimentare (delle carote?)

Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…

4 giorni fa

Preghiere per far crescere le piante. La storia dell’uomo che sussurrava ai fagioli.

Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…

5 giorni fa