Notizia Vera

Confermato l’intervento di Di Maio: “Vengo da famiglia di insegnanti, via la Coca Cola da scuola”

Sta creando non pochi dibattiti in Rete un intervento registrato oggi 5 luglio con Di Maio presso Coldiretti. Il Ministro del Lavoro, non si sa se consapevole di essere ripreso dalle telecamere in quel momento, ha parlato tra le altre cose della scuola, ma, a differenza di quanto gli chiede il popolo dei social, non dal punto di vista delle strutture da adeguare e sull’istruzione. No, l’uscita che sta diventando virale in questi minuti si concentra sull’alimentazione e su alcune bevande consumate dagli studenti.

Esattamente come avvenuto qualche settimana, quando un audio “rubato” su Salvini e Di Battista aveva creato forti scontri in Rete (ne parlammo con un articolo specifico), anche questo venerdì va messo in evidenza un preciso pensiero di Di Maio su una vicenda che a quanto pare gli italiani non ritengono rilevante. Dopo aver premesso di provenire da una famiglia di insegnanti, infatti, il leader del Movimeno 5 Stelle ha fatto sapere di non essere per nulla d’accordo sul fatto che nei corridoi delle nostre scuole venga distribuita la Coca Cola.

Il suo discorso verte sui prodotti definiti “made in Italy“, a tutela della nostra produzione, per poi concentrarsi su alimenti e bevande che possano giovare alla salute dei nostri ragazzi. Resta il fatto che le parole di Di Maio hanno alimentato anche l’ironia della Rete, partendo appunto dalle sue origini (in diverse circostanze il Ministro è finito al centro delle critiche per svariati congiuntivi sbagliati), fino ad arrivare alla questione Coca Cola, che evidentemente anche a molti sostenitori del Movimento 5 Stelle non appare prioritaria. Questo per usare un eufemismo.

Per completezza d’informazione e per confermare l’autenticità dell’intervento di Di Maio, finito sulla pagina ufficiale Facebook del Messaggero, vi lasciamo al video che ci mostra quanto dichiarato dal Ministro del Lavoro durante il suo intervento presso Coldiretti, in riferimento ad un prodotto come Coca Cola.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

4 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

4 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

4 giorni fa

Il sedano è un alimento a calorie negative?

Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative".  L'idea è…

4 giorni fa

E così siete caduti nella burla di Nuela imprenditore alimentare (delle carote?)

Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…

4 giorni fa

Preghiere per far crescere le piante. La storia dell’uomo che sussurrava ai fagioli.

Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…

4 giorni fa