Notizia Vera

Confermata la presenza di Forza Nuova alla protesta di Napoli: per la rivolta ci saranno indagini

In tanti ci state chiedendo in questi minuti se sia autentico un intervento sui social di Roberto Fiore, importante figura di Forza Nuova, che poche ore prima della protesta di Napoli pare abbia confermato la presenza del movimento politico di estrema Destra nel capoluogo partenopeo. Come tutti sanno, la rivolta che ha avuto luogo in alcune aree specifiche della città ha avuto un esito pessimo, con pesanti scontri tra i manifestanti e la Polizia. Dunque, l’esatto opposto rispetto a quanto avvenuto a Roma poco meno di due mesi fa, come vi abbiamo riportato a suo tempo.

Protesta di Napoli con Forza Nuova: per la rivolta ci saranno indagini

Due, a nostro modo di vedere, i concetti da mettere in evidenza. Almeno fino a questo momento. Per correttezza d’informazione, infatti, è necessario mettere in evidenza in primis il fatto che Forza Nuova sia stata effettivamente presente in occasione dell’accesissima protesta di Napoli. Una vera e propria rivolta che, secondo le prime informazioni trapelate, vede anche qualche agente di Polizia ferito. Come si può facilmente immaginare anche attraverso il video a fine articolo. Il post di Roberto Fiore è autentico e si trova ancora su Twitter.

L’esponente di Forza Nuova, infatti, nel tardo pomeriggio di venerdì aveva anticipato quanto segue: “NAPOLI, PRONTI A SCENDERE IN PIAZZA. Mentre Mattarella riunisce il consiglio di guerra e De Luca prepara un vergognoso lockdown, Forza Nuova è pronta a scendere in piazza al fianco del popolo di Napoli senza paura, con il vigore tipico della nostra gente. No dittatura sanitaria“.

Questo, dunque, è il primo punto inconfutabile da mettere in evidenza a proposito della presenza di Forza Nuova in occasione della protesta di Napoli avvenuta venerdì sera. L’altro elemento, invece, si concentra sulla partecipazione dei suoi esponenti alla rivolta e all’assalto verso le auto della Polizia. Su questo, però, al momento non ci sono informazioni concrete. Solo le indagini di rito, infatti, andranno ad individuare i manifestanti più accesi a la loro “estrazione politica, sociale e geografica”. Ecco uno dei tanti video sulla protesta di Napoli che girano in rete.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…

13 ore fa

No, non esiste alcuna data dopo la quale sarà abolito il bollo auto

Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…

13 ore fa

No, non è tornata la leva obbligatoria (ancora una volta…)

Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…

14 ore fa

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

5 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

5 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

5 giorni fa