Bufala

Complottisti italiani in ritardo: il messaggio di Keanu Reeves sulla Matrice è una bufala del 2018

Che avrebbe mai da dire Keanu Reeves sulla “Matrice”, al di fuori della trilogia di Matrix? Dobbiamo chiederlo ai complottisti, che sono sempre alla ricerca di nuovi punti di riferimento ai quali attribuire frasi inventate per conferire autorevolezza alle loro teorie. A questo giro tocca a Keanu Reeves, che in un lungo messaggio copincollato sui social dai QAnon avrebbe parlato di Nuovo Ordine Mondiale, popolazioni in risveglio e, ovviamente, avrebbe usato un sottile riferimento a Bill Gates.

Meraviglioso messaggio di Keanu Reeves
sulla situazione attuale. Gli umani stanno per liberarsi dalla Matrice.
è in corso una guerra che plasmerà il futuro dell’esistenza umana e il mondo che lasciamo ai nostri figli è silenziosamente ottimista sul futuro perché l’umanità mostra segni di rottura con la matrice.
La razza umana è ridotta alla schiavitù da migliaia di anni, siamo stati tenuti in prigione mentale da élite oscure e società segrete che hanno fatto tutto il possibile per opprimerci e impedirci di realizzare il nostro potenziale.
La matrice del mondo reale sta iniziando a crollare.
L ‘ umanità mostra segni di liberazione della matrice.
Che momento per essere vivi!
Viviamo in tempi emozionanti.
Sì certo, ci sono molte persone che interessano solo i Kardashians, ma una parte importante della popolazione è stata svegliata.
La cosa più importante è che ora c’è una guerra tra i nostri maestri supremi e coloro che vogliono liberarci.
Che cos’è la matrice?
La matrice è un universo olografico che ci viene proiettato da chi vuole controllarci.
L ‘ umanità è stata repressa e controllata così per millenni.
Pensiamo che sia reale, ma in realtà è solo un film che si riproduce nella coscienza collettiva, che si presenta come ′′ realtà “.
Alcune delle persone più ricche e influenti del mondo sono convinte che viviamo in una simulazione digitale.
Almeno due dei miliardari della Silicon Valley investono denaro per far uscire gli umani dalla simulazione in cui pensano che viviamo.
Alcune persone della Silicon Valley stanno facendo esperimenti per cercare di tirarci fuori, solo che stanno facendo qualcosa di sbagliato cercando di sbarazzarsi della matrice.
Ha una soffiata per i miliardari della tecnologia.
Rimetti i tuoi portafogli in tasca.
Questo non ha niente a che fare con i soldi o i computer.
È un cambiamento spirituale che deve avvenire, non un hacker.
Questo cambiamento spirituale avviene.
La gente è stufa di guerre inutili, leader totalitari e controllo autoritario.
Le persone si svegliano a ciò che è davvero importante nella vita.
Penso che la gente temesse davvero che il mondo sarebbe crollato molto di recente.
Ho avuto l’impressione che le cose fossero fuori controllo.
Abbiamo perso ogni speranza di poterci salvare dalle forze oscure del mondo.
Ma apri gli occhi per un minuto e guardati intorno.
È sorprendente che persone come Trump sollevino il velo in un’incredibile tela di manipolazione interconnessa.
Amarlo o odiarlo vuol dire permettere all’umanità di svegliarsi dal sonno e vedere che le stesse poche persone, le stesse società segrete, l’autentico Nuovo Ordine Mondiale, controllano attivamente le nostre vite e reprimono la nostra vera capacità.
Ma la gente si sveglia lentamente
È ora di riconquistare il nostro potere infinito e aprire le porte della prigione mentale che ci hanno motivato a costruirci.
Non è una cosa facile da fare, ma è tempo di camminare nella luce della libertà.
~ Keanu Reeves ~

Possiamo cercare riscontri su questa affermazione servendoci di parole chiave anche in altre lingue e non troveremo mai una fonte che ci conduca a una qualche testata autorevole né ad eventuali canali ufficiali dell’attore. Ciò accade in quanto Keanu Reeves non ha mai pronunciato né scritto un tale pensiero, anche se lo troviamo su blog indipendenti che non citano le fonti.

Anzi, sì, le citano e inciampano su loro stessi. È il caso di Conoscenze al Confine che in questo articolo del 2019 riporta lo stesso discorso e cita la fonte. Your News Wire. Un sito finto-satirico, nello stile di tanti siti in Italia che con la scusa di definirsi satirici dispensano bufale e disinformazione. Troviamo l’articolo originale a questo indirizzo, in lingua inglese, con data 2 febbraio 2018.

Oggi Your News Wire è in fase di chiusura e sta trovando nuova linfa in News Punch, un sito che pubblica sempre fake news e disinformazione ad opera degli stessi autoriYour News Wire è stato spesso oggetto di smentite da parte di Snopes e altri servizi di fact checking internazionali ed è stato più volte segnalato anche dalle testate autorevoli per le bufale di carattere politico.

Prendere come fonte un articolo di Your News Wire significa non avere le idee chiare sull’informazione online. La frase di Keanu Reeves sulla Matrice è un falso nato nel 2018 negli Stati Uniti. Già da allora si parlava “messaggio sulla situazione attuale”, e di certo il mondo intero non era stretto nella morsa di una pandemia.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Il legale ma illegale gioco d’azzardo in Giappone

Il gioco d'azzardo in Giappone è tecnicamente illegale, salvo pochissime eccezioni regolamentate. Il gioco d'azzardo in Giappone è onnipresente, così…

9 ore fa

La sonda Voyager 1 riprende a funzionare: ci sono voluti cinque mesi

La sonda Voyager 1 riprende a funzionare: e pensate, ci sono voluti solo cinque mesi. Un tempo che potrebbe mettere…

15 ore fa

Chi ha paura delle Georgia Guidestones? Un simbolo del complottismo

Continuano ad apparire ancora recentemente video dedicati alla distruzione delle c.d. "Georgia Guidestones", secondo alcune teorie del complotto un monolite…

15 ore fa

Ancora non funziona il sito del Fascicolo sanitario elettronico Lombardia: parla l’assistenza

Tiene banco una notizia molto calda oggi, visto che non funziona il sito del Fascicolo sanitario elettronico Lombardia. Questione particolarmente…

15 ore fa

Tiene banco il Fascicolo sanitario elettronico della Regione Lombardia: problemi e novità ricette

Particolarmente caldo, oggi, il tema del Fascicolo sanitario elettronico della Regione Lombardia, visto che dobbiamo spaziare tra problemi e novità…

17 ore fa

Rilanciano speculazioni su Renato Pozzetto oggi con presunta malattia: le ultime notizie

Stanno tornando alla ribalta alcune speculazioni a proposito di Renato Pozzetto oggi, visto che alcune sue dichiarazioni del passato vengono…

2 giorni fa