Complottismo

La nuova frontiera del complottismo: spiati da gruppi organizzati di origine militare

Non bastavano le scie chimiche, in questo vasto panorama di disinformazione dilagante sui social, dove si fa presto a gridare allo scandalo, alla polemica, in barba a qualunque fondamento scientifico e razionale. La frontiera dell’allarmismo e del complottismo si è spostata ancora più avanti, verso quello che il complottista di turno definisce “fenomeno del controllo mentale a distanza“.

E benché qualcuno si chieda se la sua teoria abbia a suo sostegno delle prove, delle testimonianze, dei dati, qualcuno ne è piuttosto incuriosito. Nelle domande sotto al post, qualcuno chiede di saperne di più. In effetti il concetto è abbastanza inquietante, degno del migliori film di fantascienza. Altro che George Orwell e Philiph Dick. Forse neppure nei loro libri avrebbe trovato spazio per una simile cospirazione.

Complottismo: controllo mentale a distanza

Con un lungo post dove le maiuscole si sprecano, un utente Facebook ha messo le sue informazioni a disposizione di chiunque volesse svincolarsi una volta per tutta dalla dittatura di Facebook, dalle ingiustizie, dalla violazione della privacy, dalla disinformazione. Ha affermato di essere pronto a offrire assistenza a chiunque volesse finalmente diventare un cittadino libero e consapevole. Perché a detta sua, siamo tutti vittime di gruppi organizzati di origine militare che effettuano operazioni clandestine e illegali sulla popolazione. Quando sentiamo rumori in soffitta, in giardino, in garage, quando ci sembra di ascoltare voci ambientali lontane, quando percepiamo anomalie nelle nostre abitazioni, la spiegazione è solo una.

Ed è una scomoda verità che infatti ci viene taciuta dai potenti. Perché il fine ultimo di questo controllo massiccio è sottrarre illegalmente informazioni dai nostri tablet e smartphone. In che modo? Operando sullo spettro elettromagnetico con indagini telematiche e puntamenti a distanza con onde elettromagnetiche e raggi x.

 

   

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Servono chiarimenti sui biglietti di Travis Scott per il concerto di Milano: tra prezzi e scaletta

Non sono ancora in vendita i biglietti di Travis Scott, in vista del tanto atteso concerto di Milano in programma…

3 ore fa

Rilanciato il finto regalo Esselunga: non esiste la carta regalo da 500 per la Festa della Mamma

Pare sia stato rilanciato il finto regalo Esselunga, al punto da dover fare nuovamente presente che non esiste la carta…

5 ore fa

Costanti problemi PostePay ed app BancoPosta oggi con Errore 504: non funziona il login

Ci avete inviato numerose segnalazioni a proposito di problemi PostePay oggi, visto che da un'oretta circa non funziona neanche il…

6 ore fa

Ulteriori indicazioni sul video del Brasiliano e Michelle Comi: tra Telegram e conferme

Occorre mantenere la promessa fatta nelle scorse ore, in quanto alcuni utenti ci avevano segnalato che fosse in circolazione il…

20 ore fa

Documenti firmati col sangue nel bresciano, e ci ricorda qualcosa

Ci hanno segnalato un interessante articolo del Giorno relativo a sindaci, vigili e autorità municipali che si trovano dinanzi a…

1 giorno fa

Speriamo non diffondano il video dell’incidente al Fly Emotion dalla Zipline di Bema

C'è la speranza che non diffondano il video dell'incidente al Fly Emotion dalla Zipline di Bema, costato la vita ad…

1 giorno fa