COMPLOTTISMO Incendi Atene: prova di armi ad energia diretta – bufale.net

Cerca una tragedia: i viralizzatori arriveranno immancabili. Dopo gli immancabili tentativi di mistificare una tragedia reale con foto artefatte costruendoci su un improbabile castello antieuropeista, adesso arriva anche il complottismo

Armi ad energia diretta?

È un semplice termine ombrello per indicare armi, alcune esistenti, altre solo teoriche, basate sull’uso di dispositivi non solo laser, ma anche a microonde e a radiofrequenza, divenute, nel complottismo mondiale, una specie di Santo Graal di ogni fenomeno inspiegabile o con spiegazioni non viralizzabili.

Basta immaginare un’arma ad energia diretta come Tim lo Stregone dei Monty Python ed ecco che puoi costruire la storia più incredibile e nessuno ti smentirà perché, essendo un concetto teorico, puoi sempre dire “Eh, sono cose misteriose che i governi ci nascondono”

Ammettendo che esista una cospirazione così potente da costruire armi che scatenano incendi a distanza e, per dire, da non inviare una misteriosa squadra di Uomini in Nero coi loro Elicotteri in Nero per far scomparire per nulla le orde di paladini improvvisati in grado di rovinare i loro piani con una semplice connessione ad Internet, ciò non collimerebbe col fatto che le foto usate per denunciare la presenza del misterioso apparecchio, sono del THEL, un’arma laser anti-missilistica dismessa allo stato di prototipo nel 2005 in quanto il prototipo si era dimostrato troppo costoso da gestire e troppo complicato da mantenere operativo.

Se si parla di una classe di armamenti quasi completamente teorica, ci sarà un motivo: al momento la scienza non consente di creare degli specchi ustori sci-fi che creano incendi irrintracciabili da distanze siderali.

Si tratta semplicemente del bisogno, tipicamente umano, di cercare in ogni storia un “cattivo”, come nelle favole, da prendere a pugni o insulti su Facebook. Sia esso un malvagio scienziato come quello dei cartoni animati di Action Man, la Troika o entrambe le cose, che di seguito faremo rappresentare da un uomo veramente cattivo.

E vogliamo lasciarvi così: scegliendo tra essere persone razionali e scartare le soluzioni più facilmente assurde, o invocare la salvezza in Action Man.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

10 ore fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

14 ore fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

2 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

2 giorni fa

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell’AI

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…

3 giorni fa

No, Newsweek non ha mai dichiarato che Soros sta pagando gli americani per non vedere il film su Melania Trump

Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…

3 giorni fa