Analisi in corso

Commisso contro la Juve, ma manca un rosso a Ghezzal: tackle pericoloso su Cuadrado

Si è creato un gran polverone dopo la partita tra Juventus e Fiorentina a causa del secondo rigore concesso ai bianconeri, visto tra l’altro dall’arbitro anche al VAR. Commisso si è immediatamente scagliato contro gli arbitri che hanno favorito la Juventus, lo ha voluto ribadire più volte in diretta tv, eppure il presidente viola forse non ha voluto guardare gli episodi che sono stati invece favorevoli ai viola. Tutti sono bravi a puntare il dito contro la Juventus, ma nessuno parla quando l’arbitro tende a favorire altre squadre su episodi alquanto discutibili.

Il durissimo fallo di Ghezzal su Cuadrado

Nel caso del match contro la Fiorentina c’è stato, nei primissimi minuti del secondo tempo, un fallo killer da parte di Ghezzal su Cuadrado, un’entrata che poteva rischiare di far male seriamente all’esterno colombiano e che l’arbitro ha voluto punire semplicemente con un cartellino giallo. Casi di questo tipo invece richiedono necessariamente una punizione molto più severa, Ghezzal forse meritava il rosso diretto, ma non è stato così.

A quel punto la Juventus avrebbe disputato l’intero secondo tempo in 11 contro 10 ed il risultato sarebbe stato sicuramente più largo. Senza dubbio la Fiorentina ha disputato la sua onesta partita all’Allianz Stadium, creando anche delle occasioni molto pericolose, ma alla fine la Juventus è stata nettamente più cinica, in grado insomma di concretizzare al massimo le occasioni ottenute. Si parla tanto di secondo rigore inventato, ma allora perché non si parla anche dell’espulsione mancata di Ghezzal ad inizio secondo tempo? Come sempre nel calcio gli episodi si compensano, alla fine nessuna squadra trae realmente vantaggi dalle decisioni arbitrali più o meno discutibili, eppure quando c’è di mezzo la Juventus si vuole per forza parlare di una seconda calciopoli.

Quest’anno il campionato di Serie A sembra essere molto più avvincente e questo è solo un bene per il nostro calcio, ma continuare a parlare di Juventus favorita dagli arbitri crea solo più tensioni e si rischia di compromettere la genuinità delle partite. Ecco il video con il fallo di Ghezzal su Cuadrado.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Ulteriori indicazioni sul video del Brasiliano e Michelle Comi: tra Telegram e conferme

Occorre mantenere la promessa fatta nelle scorse ore, in quanto alcuni utenti ci avevano segnalato che fosse in circolazione il…

7 ore fa

Documenti firmati col sangue nel bresciano, e ci ricorda qualcosa

Ci hanno segnalato un interessante articolo del Giorno relativo a sindaci, vigili e autorità municipali che si trovano dinanzi a…

13 ore fa

Speriamo non diffondano il video dell’incidente al Fly Emotion dalla Zipline di Bema

C'è la speranza che non diffondano il video dell'incidente al Fly Emotion dalla Zipline di Bema, costato la vita ad…

17 ore fa

Cercano il video del Brasiliano con Michelle Comi: i rischi che si corrono oggi

Un nuovo trend social sta dilagando in Italia e, come sempre avviene in questi casi, è alto il rischio di…

17 ore fa

Corfù: donna colpita da una brocca per la Pasqua Ortodossa, ma sta bene

Corfù: donna colpita da una brocca per la Pasqua Ortodossa, ma sta bene. Questa notizia solo dal titolo merita il…

1 giorno fa

Il Parlamento Europeo può far cadere la Commissione (anche se Barbero dice il contrario)

Barbero si sbaglia: il Parlamento Europeo può far cadere la Commissione. A volte capita. In uno spezzone audiovideo pubblicato su…

2 giorni fa