Notizia Vera

“Commissari europei intonano Bella Ciao” (video)

I nostri lettori ci chiedono verifica su un video pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale di Giorgia Meloni questa mattina, 4 dicembre, accompagnato dalla didascalia: Unione Sovietica Europea. I commissari cantano Bella Ciao”.

 

In descrizione Giorgia Meloni aggiunge: “Commissari europei intonano “Bella Ciao”. Solo io reputo scandaloso questo ridicolo teatrino da parte delle più alte istituzioni europee? Non hanno nulla di più importante di cui occuparsi?”

Il video è autentico. troviamo conferma in un articolo-denuncia pubblicato dal Giornale in cui leggiamo:

A quanto pare il siparietto “rosso” sarebbe andato in scena durante l’insediamento ufficiale della Commissione e in concomitanza con la cerimonia per la celebrazione dei 10 anni del Trattato di Lisbona.

Ciò che si nota, soprattutto, è il simbolo alle spalle dei commissari. Si tratta, infatti, dei membri dell’Alleanza Progressista dei Socialisti e dei Democratici e nel gruppo possiamo vedere anche l’ex premier Paolo Gentiloni. Gli altri presenti nel video sono i vicepresidenti Frans TimmermansMaros Sefcovic, insieme al Commissario al Lavoro Nicolas Schmit, alla Commissaria alle Partnership Internazionali Jutta Urpilainen, alla Commissaria all’Uguaglianza Helena Dalli e alla Commissaria alla Coesione e Riforme Elisa Ferreira.

Parliamo di notizia vera in quanto il video è autentico e attuale, anche se da un’Alleanza Socialista non possiamo aspettarci l’intonazione di South Of Heaven degli Slayer, dunque non vi è alcuna sorpresa dietro l’indignazione di Giorgia Meloni.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Come è morta Lilli Carati: dai film e video, fino alle imprecisioni di oggi

Sono trascorsi quasi dieci anni dalla sua scomparsa, eppure ancora oggi in tanti si chiedono come è morta Lilli Carati,…

4 ore fa

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

22 ore fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

1 giorno fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

1 giorno fa

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

2 giorni fa

Cosa dovreste sapere su Bella Ciao, l’inno di tutte le Resistenze

Ogni anno dopo la Festa della Liberazione arrivano le polemiche di lana caprina su Bella Ciao. Ogni anno bisogna spiegarne…

2 giorni fa