“Commissari europei intonano Bella Ciao” (video)

di Luca Mastinu |

“Commissari europei intonano Bella Ciao” (video) Bufale.net

I nostri lettori ci chiedono verifica su un video pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale di Giorgia Meloni questa mattina, 4 dicembre, accompagnato dalla didascalia: Unione Sovietica Europea. I commissari cantano Bella Ciao”.

 

In descrizione Giorgia Meloni aggiunge: “Commissari europei intonano “Bella Ciao”. Solo io reputo scandaloso questo ridicolo teatrino da parte delle più alte istituzioni europee? Non hanno nulla di più importante di cui occuparsi?”

Il video è autentico. troviamo conferma in un articolo-denuncia pubblicato dal Giornale in cui leggiamo:

A quanto pare il siparietto “rosso” sarebbe andato in scena durante l’insediamento ufficiale della Commissione e in concomitanza con la cerimonia per la celebrazione dei 10 anni del Trattato di Lisbona.

Ciò che si nota, soprattutto, è il simbolo alle spalle dei commissari. Si tratta, infatti, dei membri dell’Alleanza Progressista dei Socialisti e dei Democratici e nel gruppo possiamo vedere anche l’ex premier Paolo Gentiloni. Gli altri presenti nel video sono i vicepresidenti Frans TimmermansMaros Sefcovic, insieme al Commissario al Lavoro Nicolas Schmit, alla Commissaria alle Partnership Internazionali Jutta Urpilainen, alla Commissaria all’Uguaglianza Helena Dalli e alla Commissaria alla Coesione e Riforme Elisa Ferreira.

Parliamo di notizia vera in quanto il video è autentico e attuale, anche se da un’Alleanza Socialista non possiamo aspettarci l’intonazione di South Of Heaven degli Slayer, dunque non vi è alcuna sorpresa dietro l’indignazione di Giorgia Meloni.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News