I nostri lettori ci chiedono verifica su un video pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale di Giorgia Meloni questa mattina, 4 dicembre, accompagnato dalla didascalia: “Unione Sovietica Europea. I commissari cantano Bella Ciao”.
In descrizione Giorgia Meloni aggiunge: “Commissari europei intonano “Bella Ciao”. Solo io reputo scandaloso questo ridicolo teatrino da parte delle più alte istituzioni europee? Non hanno nulla di più importante di cui occuparsi?”
Il video è autentico. troviamo conferma in un articolo-denuncia pubblicato dal Giornale in cui leggiamo:
A quanto pare il siparietto “rosso” sarebbe andato in scena durante l’insediamento ufficiale della Commissione e in concomitanza con la cerimonia per la celebrazione dei 10 anni del Trattato di Lisbona.
Ciò che si nota, soprattutto, è il simbolo alle spalle dei commissari. Si tratta, infatti, dei membri dell’Alleanza Progressista dei Socialisti e dei Democratici e nel gruppo possiamo vedere anche l’ex premier Paolo Gentiloni. Gli altri presenti nel video sono i vicepresidenti Frans Timmermans e Maros Sefcovic, insieme al Commissario al Lavoro Nicolas Schmit, alla Commissaria alle Partnership Internazionali Jutta Urpilainen, alla Commissaria all’Uguaglianza Helena Dalli e alla Commissaria alla Coesione e Riforme Elisa Ferreira.
Parliamo di notizia vera in quanto il video è autentico e attuale, anche se da un’Alleanza Socialista non possiamo aspettarci l’intonazione di South Of Heaven degli Slayer, dunque non vi è alcuna sorpresa dietro l’indignazione di Giorgia Meloni.
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…
Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…