Notizia Vera

Colpite le fasce più deboli con le nuove rimodulazioni Vodafone: è polemica oggi 19 settembre

Sono mesi che vi parliamo di rimodulazioni Vodafone e di aumenti concepiti dalle altre compagnie telefoniche, fatta eccezione per Iliad. A dirla tutta, da sempre l’operatore rosso è quello più attivo sul fronte rincari, concependo di volta in volta brutte sorprese ai propri clienti mobile e di rete fissa come notato non molto tempo fa. Talvolta anche a più riprese durante lo stesso anno solare. Certo, ad oggi la modifica unilaterale di un contratto risulta legale ed il cliente può recedere senza pagare penali, come stabilito dalla legge. Non so tiene conto, però, dei precedenti costi di attivazione verso il nuovo vettore e del fatto che cambiare gestore da sempre sia spesso e volentieri una rottura di scatole.

Le rimodulazioni Vodafone di ottobre colpiscono le fasce più deboli

In un contesto di questo tipo, caratterizzato già di suo da un certo malumore di utenti che desidererebbero norme in grado di scongiurare a prescindere tali modifiche del contratto, va presa in esame con grande attenzione la notizia di oggi 19 settembre. Già, perché almeno sulla carta le nuove rimodulazioni Vodafone vanno a colpire le fasce più deboli del mercato, entrando in scena a partite dal mese di ottobre.

Gli aumenti, pari a circa 2 euro, coinvolgono infatti le cosiddette SIM a consumo. Basti pensare ad anziani e giovanissimi senza reddito, che dispongono di una SIM soprattutto per ricevere chiamate o per navigare sotto rete WiFi. Ci riferiamo a chi non ha un’offerta attiva e il piano base della SIM risulta essere Vodafone 25. Magari ricaricando di tanto in tanto a credito esaurito. Ebbene, dal prossimo mese di sarà un canone fisso anche per loro, indipendentemente dai consumi riguardanti chiamate e collegamento dati.

Come accennato, ci sono le classifiche modalità per recedere senza costi, come emerge dal post ufficiale apparso in giornata sul sito della compagnia telefonica, ma la sensazione che le rimodulazioni Vodafone descritte oggi 19 settembre creino forti discussioni è netta come non mai.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

14 ore fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

16 ore fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

1 giorno fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

1 giorno fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

3 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

3 giorni fa