Editoriale

Ci risiamo coi dati ISTAT 2021 di Mattioni su impennata morti nel sonno e da malore: sono fake

Occorre spiegare con grande chiarezza ai NoVax che i dati ISTAT 2021 riguardanti l’impennata di morti nel sonno e per un malore improvviso siano fake. E pensare che ne abbiamo parlato anche il mese scorso, quando lo screenshot di tweet attribuito a Mattioni ci ha ricondotto per l’ennesima volta in un tunnel caratterizzato da una bufala di cui ci libereremo a fatica in futuro. Detto questo, dobbiamo provare ad approfondirla anche oggi 31 ottobre, provando a chiarire determinati concetti una volta per tutte.

I dati ISTAT 2021 di Mattioni su impennata morti nel sonno e da malore sono inventati

Difficile dire da dove abbia preso determinati valori il soggetto in questione, ma dal nostro punto di vista, tutto quello che possiamo fare è ribadire che i dati ISTAT 2021 di Mattioni su impennata morti nel sonno e da malore siano totalmente inventati. Basti pensare a quanto ci è stato riportato non molte settimane fa da Facta News, fonte che ha sentito i vertici ISTAT per provare a vederci chiaro una volta per tutte sull’argomento per tutti coloro che si sono posti domande in merito.

Qual è stato in quella circostanza il verdetto? Sostanzialmente, i dati ISTAT 2021 di Mattioni su impennata morti nel sonno e da malore non possono essere considerati veritieri per il semplice motivo che le indagini statistiche su queste variabili risultano ad oggi aggiornata al 2018. Dunque, si fa fatica a comprendere come sia possibile attribuire a ISTAT una ricerca che, tra le altre cose, non risulta reperibile all’interno del sito ufficiale. Tanto dovrebbe bastare per farci mettere alle spalle una questione del genere.

Dunque, qualora doveste imbattervi in post strani sui social anche ad inizio novembre, ricordate che i dati ISTAT 2021 di Mattioni su impennata morti nel sonno e da malore rientrino in tutto e per tutto nelle bufale che ci vengono riportate dai NoVax in questo momento storico.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

La leggenda metropolitana della Sindrome di Lavandonia e del “Pokemon 731”

Ci segnalano i nostri contatti la leggenda metropolitana della Sindrome di Lavandonia e del "Pokemon 731", entrambe legate alla città…

8 ore fa

Quando è la Festa della Mamma 2024 e perché è stata scelta una data precisa di maggio

Non sono pochi gli utenti che, in questi giorni, si stanno ponendo domande su quando è la Festa della Mamma…

14 ore fa

Qual è la differenza tra marmellata, composta e confettura? Questione di legge

Non ci crederete mai, ma la differenza tra marmellata, composta e confettura è qualcosa di legislativamente normato. Per essere precisi…

15 ore fa

Errori sulla scaletta dei Pinguini Tattici Nucleari durante il triplo concerto di Firenze

Il mondo delle fake news e più in generale delle imprecisioni può coinvolgere anche la musica, come abbiamo constatato in…

17 ore fa

Myrta Merlino sostituita oggi a Pomeriggio 5 da Giuseppe Brindisi: perché non c’è ed è assente

Myrta Merlino sostituita anche oggi a Pomeriggio 5 da Giuseppe Brindisi, mentre tanti italiani si chiedono perché non c'è ed…

18 ore fa

No, non è vero che Bill Gates ha portato in Puglia le zanzare della malaria

Secondo l'ultima teoria del complotto Bill Gates ha portato in Puglia le zanzare della malaria. Quel Bill Gates diventato moderno…

19 ore fa