Chi negli ultimi due-tre giorni ha provato a consultare il sito “tirendiconto.it” ha avuto una brutta sorpresa.
Tirendiconto, il sito del Movimento 5 Stelle che avrebbe dovuto offrire ai cittadini la piena trasparenza su quanto guadagnato dai “cittadini eletti” nel loro ruolo e quanto “restituito alla collettività” e destinato ad iniziative del Movimento è ufficialmente chiuso.
Va detto che Tirendiconto non ha mai avuto una grande fortuna, e le polemiche hanno superato spesso la sua utilità.
È dal 2019 infatti che il portale era sotto il fuoco incrociato dei commentatori, per poi diventare nei mesi successivi casus belli di lotte feroci con strascichi giudiziari, termometro di fratture e tensioni ed un indice di malumori e timori di fratture insanabili.
Archiviata la fase Casaleggio, ecco che il sito sulla trasparenza va in soffitta: chi dovesse visitarlo in queste ore troverà un annuncio in lingua francese per la messa in vendita del dominio.
Chiude il sito “Tirendiconto”, simbolo della trasparenza a Cinque Stelle
Questa volta in forma di un documento Google Docs.
Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…
Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…
La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…
Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative". L'idea è…
Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…
Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…