Notizia Vera

Chiellini dà una lezione al Barcellona: proposte ai compagni 3 soluzioni per taglio stipendi

Il mondo del calcio è ormai fermo da settimana a causa dell’emergenza Coronavirus e diverse società stanno pensando ad un taglio stipendi, tra cui anche la Juventus. La situazione è alquanto drammatica in tutto il mondo, l’economia sta ormai crollando e molte squadre devono necessariamente tutelarsi per evitare perdite eccessive. Sappiamo come le società di calcio siano ormai delle aziende a pieno regime e quando manca il lavoro, inevitabilmente non ci sono guadagni e visti gli stipendi a dir poco faraonici che percepiscono i calciatori, in molti si stanno muovendo verso l’opzione dei tagli. Anche la Juventus sembra essere intenzionata a muoversi verso questa direzione, anche perché non è detto che il campionato riprenderà ed i calciatori non possono pretendere di ricevere lo stipendio come se nulla fosse successo.

Il colloquio tra Chiellini, Agnelli e Paratici

Da questo punto di vista la Juventus sembra avere dalla propria parte i calciatori, c’è stato infatti un primo colloquio tra Chiellini, Agnelli e Paratici per discutere della situazione e sembrano essere al momento tre le strade percorribili. Una prima soluzione prevede lo stipendio di marzo pagato subito ai giocatori, poi due diverse strade a seconda di come proseguirà la stagione: in caso di sospensione, la retribuzione verrà interrotta finché non si ricomincerà a giocare, se invece si tornerà in campo i giocatori prenderanno i soldi nel periodo in cui si disputeranno gli incontri. Ma quest’ultima parte di stipendio sarà pagata più avanti.

Una seconda strada percorribile riguarda la rinuncia a due mesi sui prossimi quattro di compenso qualora il campionato venga definitivamente sospeso, e a uno su quattro nell’ipotesi in cui si riesca a portare a termine la stagione. Come sempre però il pagamento sarà effettuato nelle prossime stagioni. Infine si potrebbe anche rinunciare a scatola chiusa a un mese e mezzo di compensi dei prossimi quattro, indipendentemente dal destino della stagione.

I calciatori bianconeri, a differenza di quelli del Barcellona che sono rifiutati categoricamente di tagliare i propri stipendi, stanno provando ad andare incontro alla Juventus, dimostrando un bel po’ di buon senso in un periodo economicamente complicato per tutti. Visti i loro stipendi milionari, è il minimo dare un segnale importante in questo momento.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Continua la saga delle false copertine di Charlie Hebdo su Zelensky

Uno dei frutti più attossicati della diffusione dell'AI Slop, i contenuti AI a basso costo aperti a chiunque, è l'abuso…

4 ore fa

Alicudi, l’isola magica delle allucinazioni collettive

C’è un’isola, in Italia, dove per tre anni decine di persone hanno avvistato spettri, donne volanti ed animali sovrannaturali (forse)…

4 ore fa

Perché le cicogne portano i bambini?

Viaggio tra leggende, migrazioni e curiosità Perché si dice che le cicogne “portino i bambini”? È una domanda che in…

4 ore fa

Il TAM di Apple: così fallimentare che fece cerchio e divenne capolavoro

Vi abbiamo parlato in un altro articolo dell'ascesa del Macintosh, e di come dopo l'arrivo del primo Macintosh, Steve Jobs…

4 ore fa

I Guerrieri di Terracotta e l’Imperatore che non voleva morire

Che cosa lega i Guerrieri di Terracotta in Cina, l'elisir della vita eterna ed un ragazzino diventato adulto troppo presto…

1 giorno fa

Spiacente, non è vero che Putin ha scoperto l’elisir della vita eterna

Da sempre l'essere umano ha inseguito il sogno dell'immortalità, ma quando esso si incarna in una clickbait che annuncia trionfale…

1 giorno fa