Ci prendiamo una pausa? Tutti abbiamo l’amico troppo mattixximo che ci manda su WhatsApp i post che fanno ridere i naviganti più accaniti, o magari solo lui. Noi rispondiamo con una passivissima emoji che ride, ma troppo spesso ignoriamo che dietro il cringe del post si nascono le risposte più memorabili. È il caso di questo post del 22 ottobre, lo screenshot di un tweet apparentemente innocuo.
Ma perché io non posso vivere in un monastero del 1300 occupandomi dell’orto, e leggendo con una candela fino a tardi davanti a un camino?
Domanda più che comprensibile, ma tra le risposte si sono accaniti cinici realisti, persone troppo motivate per ritirarsi in una vita di raccoglimento, testimonianze di chi invece è riuscito nell’impresa. Ecco il best of dei commenti:
Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…
Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…
La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…
Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative". L'idea è…
Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…
Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…