Segnalazione Divertente

Chiede se può vivere in un monastero del 1300, le risposte sono da Oscar

Ci prendiamo una pausa? Tutti abbiamo l’amico troppo mattixximo che ci manda su WhatsApp i post che fanno ridere i naviganti più accaniti, o magari solo lui. Noi rispondiamo con una passivissima emoji che ride, ma troppo spesso ignoriamo che dietro il cringe del post si nascono le risposte più memorabili. È il caso di questo post del 22 ottobre, lo screenshot di un tweet apparentemente innocuo.

Ma perché io non posso vivere in un monastero del 1300 occupandomi dell’orto, e leggendo con una candela fino a tardi davanti a un camino?

Domanda più che comprensibile, ma tra le risposte si sono accaniti cinici realisti, persone troppo motivate per ritirarsi in una vita di raccoglimento, testimonianze di chi invece è riuscito nell’impresa. Ecco il best of dei commenti:

  • Un mio amico lo fa da circa 5 anni. Se vuoi puoi farlo. Ha trovato questo monastero induista, praticamente vive lì senza nessuna quota. Ognuno fa bene suoi compiti, chi di occupa dell’orto, chi pulisce ecc.
  • Perché altrimenti, come posti su Facebook?
  • Perché vi piace essere vestiti a puntino, con il vostro ufficietto ordinato magari anche con delle piantine e non sapete manco che è na zappa. Ecco perché.
  • Perché non conosci né il latino, né il greco, usi le bestemmie al posto della punteggiatura e moriresti dopo qualche anno a causa di malattie a cui il tuo sistema immunitario, indebolito dalla carenza alimentare, non saprebbe rispondere.
  • Vai pure, un rompipalle in meno.
  • Anni fa a Chi L’Ha Visto cercavano un ragazzo inglese sparito da casa sua, lo ritrovarono che era in un monastero in Umbria. Aveva fatto la scelta di isolarsi dal mondo, vivendo da eremita, poi come attuarla tecnicamente non so, ma credo sia possibile.
  • Ma se vuoi puoi benissimo farlo. Non c’è nessun ostacolo, se non te che non vuoi farlo in realtà, perché preferisci invece scrivere boiate su Facebook.
  • Forse perché saresti morto dopo due giorni. Nei monasteri digiunavi, facevi penitenza e pregavi per un totale di 20 h al giorno. Ah, per purificarti ti dovevi anche addormentare in letti con pulci e pidocchi.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

4 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

4 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

4 giorni fa

Il sedano è un alimento a calorie negative?

Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative".  L'idea è…

4 giorni fa

E così siete caduti nella burla di Nuela imprenditore alimentare (delle carote?)

Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…

4 giorni fa

Preghiere per far crescere le piante. La storia dell’uomo che sussurrava ai fagioli.

Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…

4 giorni fa