La disinformazione su Carola Rackete, al centro di un odio web per il quale il suo difensore ha già preparato una querela contro il ministro dell’Interno, continua per immagini. Nelle ultime ore, infatti, la comandante della Sea Watch al centro delle cronache è comparsa in una foto nella quale farebbe il saluto romano:
L’immagine è un fotoritocco da un’originale pubblicata sull’Ansa il 3 luglio 2019, dove Carola Rackete fa un semplice saluto:
L’immagine originale dall’Ansa
I post dei mendicanti del web, dunque, continuano a fare all’amore col dissapore. Ciò che accade nel loro operato, in sostanza, è un reato di cui vi abbiamo parlato in questa guida che non abbiamo inventato noi, bensì abbiamo attinto dalla legge italiana.
Parliamo di bufala, quindi, perché l’immagine di Carola Rackete che fa il saluto romano è un falso, un ritocco di una foto originale pubblicata sull’Ansa.
Ci segnalano i nostri contatti la screen di un presunto post Instagram in cui Salvini ha dedicato una citazione di…
Si sono diffuse indiscrezioni sul fatto che il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci non fosse utilizzabile in…
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…