Segnalazione Divertente

Careliani trollano Putin (e Dugin): nessuna leva perché raccolgono mirtilli

Careliani trollano Putin (e Dugin): nessuna leva perché raccolgono mirtilli. E questo è il seguito ideologico, sullo stesso canale, di un proclama di Dugin, l’ideologo della “Quarta Teoria Politica”. Nonché spinoff della fallimentare campagna di coscrizione dei riservisti russi che continua incessantemente a toccare nuovi abissi di trash.

Non bastano racconti di insegnanti alle soglie della pensione e invalidi spediti al fronte per screzi personali con l’ufficiale di leva, percentuali tra il 30% e il 50% di riformati tra i richiamati, compresi invalidi, genitori di invalidi non autosufficienti e persone con malattie mentali incompatibili con la leva.

Non bastavano i resoconti di uniformi scomparse dai magazzini e cibo rancido descritto in grado di causare una nuova Rivoluzione di Ottobre tipo Corazzate Potemkin.

Adesso ci si mettono anche i locali a trollare Putin. Girandogli, involontariamente o meno, le parole di Dugin.

Careliani trollano Putin (e Dugin): nessuna leva perché raccolgono mirtilli

Parliamo della cittadina di Sheltozero in Carelia, ridente cittadina sulle rive del lago Onega. Dove riferiscono fonti Telegram da settembre gli incaricati alla leva hanno cominciato a richiamare gli uomini validi mediante chiamata diretta, citazione e messaggi social.

Careliani trollano Putin (e Dugin): nessuna leva perché raccolgono mirtilli

Nessuno si è presentato, e al momento delle giustificazioni l’amministrazione locale ha dichiarato che era colpa della stagione dei mirtilli.

Tutti gli uomini validi alla leva erano a fare il loro dovere di cittadini della Madre Russia raccogliendo mirtilli nei boschi, occupazione dalla quale non potevano essere certo distratti per una cosa triviale come andare in guerra contro l’Ucraina.

Ironicamente, la risposta dei Careliani è perfettamente aderente con l’ideologia del perfetto russo secondo Dugin, ideologo della “Quarta Teoria Politica”, nonché padre della defunta Darya Dugina.

Secondo un post Telegram di Dugin del 13 Maggio infatti l’unico modo con cui i Russi avrebbero mai trovato salvezza era distruggere il capitalismo occidentale e tornare, sin da bambini a raccogliere lamponi da dividere con gli orsi.

Mesi dopo, i richiamati alla leva russa sembrano aver preso il filosofo sin troppo in parola, andando a raccogliere mirtilli (sempre frutti rossi sono) per il bene della Patria.

Tanto in guerra ora ci andranno gli orsi.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

La leggenda metropolitana della Sindrome di Lavandonia e del “Pokemon 731”

Ci segnalano i nostri contatti la leggenda metropolitana della Sindrome di Lavandonia e del "Pokemon 731", entrambe legate alla città…

11 ore fa

Quando è la Festa della Mamma 2024 e perché è stata scelta una data precisa di maggio

Non sono pochi gli utenti che, in questi giorni, si stanno ponendo domande su quando è la Festa della Mamma…

16 ore fa

Qual è la differenza tra marmellata, composta e confettura? Questione di legge

Non ci crederete mai, ma la differenza tra marmellata, composta e confettura è qualcosa di legislativamente normato. Per essere precisi…

18 ore fa

Errori sulla scaletta dei Pinguini Tattici Nucleari durante il triplo concerto di Firenze

Il mondo delle fake news e più in generale delle imprecisioni può coinvolgere anche la musica, come abbiamo constatato in…

19 ore fa

Myrta Merlino sostituita oggi a Pomeriggio 5 da Giuseppe Brindisi: perché non c’è ed è assente

Myrta Merlino sostituita anche oggi a Pomeriggio 5 da Giuseppe Brindisi, mentre tanti italiani si chiedono perché non c'è ed…

20 ore fa

No, non è vero che Bill Gates ha portato in Puglia le zanzare della malaria

Secondo l'ultima teoria del complotto Bill Gates ha portato in Puglia le zanzare della malaria. Quel Bill Gates diventato moderno…

21 ore fa