Trend Social

Caracas: La sposa risponde no per scherzo e annulla il matrimonio

Un tempo la pubblicità del Rum Pampeiro magnificava le lodi di una bevanda “bevuta nei peggiori bar di Caracas“, cementando nell’immaginario italiano Caracas come un posto magico dove il trash diventa simpatia e leggenda.

Caracas: La sposa risponde no per scherzo e annulla il matrimonio

Proprio da Caracas arriva una storia, in realtà consumata il mese scorso, dove lo spirito libertino e divertente incarnato in quella pubblicità ha messo nei guai una simpatica sposa.

Caracas: La sposa risponde no per scherzo e annulla il matrimonio

Proprio in un fumetto pubblicato in Brasile nel 1987 Paperino, sognando il suo matrimonio con l’eterna fidanzata Paperina, si dilettava nella sua immaginazione di prodursi in spiritose risposte da ammanire al prete, reagendo nel suo sogno alla fatidica domanda con

Mi sono sempre piaciuti i quiz! Se rispondo bene, cosa vinco?

Una sposa identificata nel video dell’avvocato Fernando Jose Arias come Miriam ha deciso di riportare in vita quel momento di ironia rispondendo alla domanda, in sede civile, con un netto “no” seguito da una risata.

“Paperino e l’addio al celibato”, edizione italiana del 1988

A quel punto semplicemente il matrimonio si interrompe: l’ufficiale di stato civile invita i due coniugi assai incerimoniosamente per una cerimonia a levarsi di torno e riprogrammare il loro matrimonio per un’altra volta perché non è più possibile proseguire.

Come conferma l’avvocato Arias, in quel momento preciso la domanda assolve infatti un ruolo di dichiarazione formale del proprio intento riguardo ad un vero e proprio negozio giuridico, allo scopo di dispiegare effetti tra due parti consenzienti.

Ove il consenso non vi sia, o non sia chiaro, è semplicemente impossibile proseguire, cosa che nell’interpretazione della legge che gli immacabili “esperti da social” hanno contestato consente la burla solamente in quel di Paperopoli. E anche lì sarebbe meglio mantenerla nel mondo dei sogni.

 

Condividi
Pubblicato da
Tags: il caso

Articoli recenti

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell’AI

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…

1 ora fa

No, Newsweek non ha mai dichiarato che Soros sta pagando gli americani per non vedere il film su Melania Trump

Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…

13 ore fa

Da dove arriva ICE, l’agenzia-milizia più discussa nel dibattito attuale?

Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…

21 ore fa

Batman combatte l’ICE al Super Bowl, ma per davvero

Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…

1 giorno fa

No, questo video di un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa era una gag decontestualizzata

Ci segnalano i nostri contatti un video con un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa: un video dove una donna di…

2 giorni fa

Spunta blu inventa la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con George Clooney

Ci segnalan un post X che riporta la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con…

2 giorni fa