Il servizio andato in onda il 26 novembre sul programma televisivo Le Iene è stato ampiamente condiviso e commentato sui social network, tanto da attirare l’attenzione del troll interprete di tantissimi personaggi, sull’onda del trend maggiormente seguito sui social network.
Dopo Marco Vegan, Marco Staone, Erminio Ottone e tanti altri, oggi ci viene presentato il “capo dei terrapiattisti”, che nel servizio de Le Iene si mostrava con la maschera di Guy Fawkes stilizzata dall’illustratore David Lloyd per il film V per Vendetta. Nel video-fake, il falso “capo dei terrapiattisti” si toglie la maschera dopo aver esternato una serie di assurdità complottiste:
Anche questa volta parliamo di bufala, perché tra i commentatori si sono manifestati anche coloro che non conoscono il personaggio e dunque hanno davvero creduto di trovarsi di fronte a una rivelazione.
Il “capo dei terrapiattisti” di questo video altri non è che lo stesso interprete di tanti altri falsi personaggi comparsi su Facebook.
Ci segnalano i nostri contatti la screen di un presunto post Instagram in cui Salvini ha dedicato una citazione di…
Si sono diffuse indiscrezioni sul fatto che il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci non fosse utilizzabile in…
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…