Editoriale

Capiamo con calma perché le scarpe Lidl vanno a ruba: tutti le vogliono non solo per il prezzo

C’è una strana leva mentale che è scattata nella mente degli italiani, per la quale tanti utenti oggi 17 novembre faticano a capire perché le scarpe Lidl vanno a ruba. Limitare tutti questi discorso al prezzo, appena inferiore ai 13 euro, sarebbe limitativo ed insufficiente per spiegare questo fenomeno. La catena, in passato, è finita sulle nostre pagine per alcuni messaggi WhatsApp riguardanti finte promozioni, con cui la sicurezza dei destinatari meno esperti è stata seriamente messa in discussione. Ora, invece, un nuovo tormentone.

Perché le scarpe Lidl vanno a ruba: tutti le vogliono, ma non per il prezzo

Da ieri non si parla d’altro. Perché le scarpe Lidl vanno a ruba? Una domanda alla quale si fa molta fatica a rispondere razionalmente? Da un punto di vista estetico, al di là dei gusti soggettivi insindacabili, non sono nulla di speciale. Anzi, non è semplice immaginare al giusto abbinamento con gli altri capi che indossiamo ogni giorno. Da un po’ di tempo a questa parte, anche in Italia, c’è questa strana moda di voler ostentare marchi che siamo abituati ad utilizzare nel quotidiano, il più delle volte low cost.

In tanti qui siamo cresciuti con una tendenza diametralmente opposta, ovvero quella di voler apparire con il brand più esclusivo del momento, possibilmente tra i più costosi. Una forma di elevazione sociale, che spesso e volentieri ha portato le persone a spingersi oltre le proprie possibilità. Nell’epoca di WhatsApp, Facebook e Instagram, però, la sensazione è che le distanze tra le classi sociali sia molto calata in termini di consumo. E così, anche un prodotto di 13 euro aiuta a fare la differenza. Magari per strappare semplicemente un sorriso ai propri contatti, con un post apposito.

Perché le scarpe Lidl vanno a ruba? Se tutti le vogliono, diventa complicato andare oltre queste motivazioni. Diverso è il discorso della rivendita su Ebay a prezzi folli. Non è illegale, ma poco etico sicuramente. Se poi qualcuno arriva a tre o quattro cifre per comprarle, problemi suoi.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Corfù: donna colpita da una brocca per la Pasqua Ortodossa, ma sta bene

Corfù: donna colpita da una brocca per la Pasqua Ortodossa, ma sta bene. Questa notizia solo dal titolo merita il…

13 ore fa

Il Parlamento Europeo può far cadere la Commissione (anche se Barbero dice il contrario)

Barbero si sbaglia: il Parlamento Europeo può far cadere la Commissione. A volte capita. In uno spezzone audiovideo pubblicato su…

13 ore fa

In ritardo l’uscita dei biglietti di Atalanta-Roma: quando escono per il settore ospiti

Abbiamo segnalazioni in merito alla vendita dei biglietti di Atalanta-Roma, per quanto concerne la questione relativa al settore ospiti verso…

14 ore fa

Ancora non funziona l’area riservata NoiPA e accedi al cedolino o CUD oggi: quando torna

Abbiamo ricevuto numerose segnalazioni, in queste ore, da parte di utenti secondo cui non funziona l'area riservata NoiPA, con tutto…

20 ore fa

Aggiornamento sul Data Breach di Synlab: rivendicato l’attacco Ransomware

Ci eravamo lasciati sul Data Breach di Synlab promettendo che avremmo dato novità legate alle segnalazioni successive che la compagnia…

2 giorni fa

Inconsistenti voci su Virgil Van Dijk morto dopo un incidente: news confortanti sul calciatore

Ci sono pervenute strane voci, in queste ore, a proposito di Virgil Van Dijk morto in seguito ad un brutto…

2 giorni fa