Bufala

Cani chiusi in casa e legati a Capodanno, o multa di 89 euro: dal Comune Bugliano una trollata

Arriva direttamente dal Comune di Bugliano l’ennesima presa in giro per gli utenti che tendono a credere a tutto in Rete, soprattutto quando si parla di cani e più in generale di possibili maltrattamenti per animali. Come abbiamo osservato pochi giorni fa con un altro articolo, in cui si parlava di letture comuniste obbligatorie per bambini delle scuole elementari durante le vacanze di Natale, siamo al cospetto di un account troll, in riferimento ad un presunto paesino in provincia di Pisa che in realtà non esiste.

I cani legati e chiusi casa a Capodanno nel Comune di Bugliano

L’ultimo post che ha fatto molto discutere direttamente dal Comune di Bugliano, riguarda una presunta ordinanza sui cani in vista di Capodanno. Mentre molte realtà locali si adoperano per limitare l’utilizzo di botti, anche per la serenità e la pace degli animali, pare che in provincia di Pisa si vada in direzione opposta, almeno stando al post di cui tanto si discute in queste ore.

Come avrete notato dall’immagine riportata nel nostro articolo, il Comune di Bugliano pare non voler sentire ragioni in vista del 31 dicembre: “Purtroppo come ogni capodanno, i cani sono un problema a causa dei botti e petardi che i bambini e adulti fanno esplodere per festeggiare la fine del 2019 e l’arrivo del 2020. Quest’anno tutti i proprietari di animali domestici saranno obbligati a tenere chiusi in casa e legati al guinzaglio i loro animali. Nel caso i cani diano fastidio con i latrati, verrà applicata un’ammenda di € 89,00 per disturbo della quiete pubblica“.

Puntualmente, come sempre avviene in questi casi, qualcuno ci crede. Non è un caso che tra i commenti al post del Comune di Bugliano abbiamo anche animalisti che insorgono. Insomma, siamo al cospetto di un paesino immaginario, e di conseguenza di quella che viene definita a tutti gli effetti una “trollata“.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non esiste alcun poliziotto Daniel Reed denunciato per molestie sessuali dalla donna che ha salvato

Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…

2 giorni fa

No, questo non è un attore che ride a Bondi Beach perché l’attentato è falso

Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…

2 giorni fa

No, non è vero che la tastiera QWERTY serve per rallentare i dattilografi

Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…

3 giorni fa

L’eterna clickbait degli esenti dal canone RAI

Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…

3 giorni fa

Rischio aumenti sull’RC Auto? Cosa sappiamo

Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…

3 giorni fa

La piaga dello slop AI si manifesta anche con le fake Band in AI su Spotify

Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…

3 giorni fa