Notizia Vera

Cani bagnini salvano vite a Sperlonga (e non solo), il bilancio della stagione

L’estate sta finendo, e ci lascia la figura dei cani bagnini.

Eroi a quattro zampe, che hanno punteggiato un’estate spesso scevra di polemiche e atti violenti bilanciando un po’ il male nel mondo in un anno decisamente difficile con del bene.

È successo a Sperlonga, dove tre labrador, Eros di 4 anni, Mya di 7 anni e Mira di 5, hanno salvato dai flutti otto bambini e sei adulti, per un totale di tre nuclei familiari.

Ed è successo, ancora, altre 350 volte circa sulle nostre spiagge.

L’opera dei conduttori e dei cani bagnini è stata più e più volte essenziale: il sangue freddo dei conduttori e bagnini umani, pronti a consolare e rassicurare i bagnanti in difficoltà e la forza fisica dei cani hanno consentito di operare salvataggi impeccabili.

Nel caso di Sperlonga, i tre nuclei familiari si sono ritrovati su materassini e tavole da surf impossibilitati a tornare a riva, con bambini piccoli incapaci di sfidare le correnti.

Per questo la doppia opera di trasporto e pacificazione è stata la loro unica possibilità di salvezza.

A ringraziare i soccorritori anche il sindaco di Sperlonga, Armando Cusani: «Complimenti a questi eroi a quattro zampe e ai loro conduttori per questa complessa operazione – ha detto – . Sono sempre più convinto che la scelta dell’Amministrazione comunale di implementare la sicurezza dei bagnanti grazie alla presenza dei cani bagnini, sia stata una scelta giusta. E questo intervento su un tratto di spiaggia particolarmente affollato lo conferma».

Ringraziamento più che meritato.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

17 ore fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

18 ore fa

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell’AI

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…

2 giorni fa

No, Newsweek non ha mai dichiarato che Soros sta pagando gli americani per non vedere il film su Melania Trump

Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…

2 giorni fa

Da dove arriva ICE, l’agenzia-milizia più discussa nel dibattito attuale?

Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…

3 giorni fa

Batman combatte l’ICE al Super Bowl, ma per davvero

Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…

3 giorni fa