Bufala

Cane condannato a morte dopo aver salvato delle vite

Gli animali sono un ottimo un mezzo per attirare i click degli utenti, e alcuni bufalari li utilizzano per avere visibilità. I cani, poi, sono i migliori amici dell’uomo, e cosa c’è di meglio di condannare a morte un cane dopo che aveva salvato delle vite? E se ci mettessimo anche un po’ di razzismo e propaganda contro gli immigrati?

Fortunatamente nulla di tutto questo è successo, ma una foto Facebook, online dal 12 dicembre, mostra un cane lupo con la didascalia: “Isola Ligure – Grisù è un cane lupo. […] Lo scorso 19 Luglio nell’abitazione dove risiede assieme ai suoi padroni, mentre tutta la famiglia era a dormire, Grisù ha sventato una rapina” effettuata da “4 sconosciuti di origine nordafricana”. Secondo la descrizione, uno dei malviventi sarebbe rimasto ferito in modo grave, tanto che “l’uomo in seguito soccorso ha subito l’amputazione dell’arto”.

Essendo quindi “pericoloso per la collettività”, il cane sarebbe stato condannato alla soppressione da un giudice insensibile.

La notizia era stata già sbufalata da altri debunker, ed era stata ripresa dal sito bufalaro Libero Giornale.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

2 giorni fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

2 giorni fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

2 giorni fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

3 giorni fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

4 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

4 giorni fa